Cagliari-Palermo/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (Serie A, oggi 31 ottobre 2016)

DIRETTA CAGLIARI-PALERMO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE A 11^GIORNATA, OGGI 31 OTTOBRE 2016) – Cagliari-Palermo sarà diretta dall’arbitro Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia, assistito dai guardalinee Lo Cicero e Del Giovane e dagli addizionali Gavillucci e Manganello. Cagliari-Palermo sarà lo scontro tra le due formazioni isolane del campionato di Serie A che stasera alle ore 21.00 chiuderà ufficialmente il programma dell’undicesima giornata. Di fronte allo stadio Sant’Elia due formazioni che vengono da due dure sconfitte nel turno infrasettimanale, ma soprattutto due squadre che, partite per rincorrere la salvezza, non stanno attraversando un momento di forma propriamente brillante. Con tredici punti ottenuti nelle prime dieci partite disputate dopo il ritorno in Serie A i sardi restano comunque per il momento a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, con il terzultimo posto, occupato dal Palermo, distante sette punti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CAGLIARI-PALERMO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE A 2016-2017, 11^GIORNATA) – – – – – CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-2017

Il rendimento della formazione rosanero finora è stato scadente: un brutta partenza con Ballardini in panchina, quindi la situazione non è migliorata con l’avvento di De Zerbi, con la squadra che sembra avere delle lacune in rosa particolarmente importanti: il ritmo nella zona di bassa classifica è ancora molto lento, ma i siciliani devono provare a dare una svolta ad una stagione che rischia di essere subito ricca di sofferenze come quella passata.

Dopo la brillante vittoria sul campo dell’Inter, il Cagliari ha subito due pesanti sconfitte di fila. La Fiorentina ha inflitto ai sardi il primo dispiacere allo stadio Sant’Elia, battendoli cinque a tre con una tripletta dello scatenato Kalinic. Poi mercoledì scorso è stata la Lazio a bussare quattro volte alla porta di Storari. Nove gol in due partite sono sicuramente un bilancio pesante da digerire per la retroguardia rossoblu, con Rastelli che dovrà provare a prendere le giuste contromisure. Peggio è andata comunque al Palermo che ha subito tre ko di fila contro Torino, Roma e Udinese, incassando complessivamente undici gol e segnandone tre. Profondo rosso per la formazione allenata da De Zerbi che dopo la vittoria di Bergamo contro l’Atalanta ha ottenuto solo un punto nelle successive cinque partite disputate.

Massimo Rastelli deve provare a invertire la tendenza; il tecnico rossoblù manderà in campo nuovamente Marco Capuano sulla corsia sinistra, confermando quindi lo schieramento difensivo con Ceppitelli e Bruno Alves a protezione di Storari. Nel reparto di mezzo sarà Tachtsidis il regista schierato davanti alla difesa; ai suoi lati dovrebbero essere titolari Isla e Padoin anche perchè le scelte sono ridotte all’osso (difficile vedere dal primo minuto Dessena, ha qualche possibilità in più Munari) mentre alle spalle delle due punte agirà Di Gennaro, che si riprende il ruolo di trequartista mandando in panchina Barella la cui prova contro la Lazio è stata piuttosto deludente. Avvicendamento anche in attacco: torna a sedersi Melchiorri, gioca Sau che farà coppia con Marco Borriello (il quale è chiamato a riscattare il rigore sbagliato mercoledì sera).

Nel Palermo sempre senza Andelkovic sarà confermato il modulo con la difesa a tre; Goldaniga sarà centrale con Vitiello e Thiago Cionek ai lati, mentre sulle corsie laterali agiranno Rispoli e Aleesami. In pota ovviamente gioca Posavec; Roberto De Zerbi intende creare una mediana che sia in grado di contrastare la qualità dei giocatori del Cagliari e in questo senso un giocatore come Gazzi diventa importante, rispetto a Chochev che ha maggiore tecnica ma è forse meno adatto per giocare al fianco di Bruno Henrique, uno degli insostituibili nella formazione rosanero. Sulla trequarti è certo del posto Diamanti, mentre ci sarà un ballottaggio tutto svedese tra Quaison e Hiljemark (il secondo è favorito); il ruolo di prima punta è chiaramente affidato al macedone Nestorovski, che fino a questo momento ha avuto un rendimento forse anche superiore alle aspettative.

L’ultimo precedente a Cagliari tra le due squadre risale al 17 maggio del 2015: furono i rosanero ad avere la meglio di misura con un gol di Franco Vazquez. Al 27 gennaio 2013 risale invece l’ultimo pareggio in Sardegna tra le due compagini, col Cagliari che pareggiò allo scadere con Thiago Ribeiro il gol del vantaggio realizzato da Ilicic. Bisogna risalire all’11 febbraio del 2012 per l’ultima vittoria ottenuta da Cagliari contro i siciliani: nelle prime battute del secondo tempo Pinilla portò in vantaggio i rossoblu che raddoppiarono poi con Dessena, per poi incassare il gol della bandiera di Abel Hernandez su rigore che non riuscì comunque a fruttare punti al Palermo.

Secondo i bookmaker la crisi del Palermo in queste ultime partite appare più profonda di quella del Cagliari, e le quote vengono impostate di conseguenza con la vittoria interna dei sardi quotata 1.75 da Bwin, mentre Betfair offre a 3.80 la quota per l’eventuale pareggio e Bet365 propone invece a 5.25 la quota per il successo siciliano allo stadio Sant’Elia.

Il monday night di Serie A tra Cagliari e Palermo sarà trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sport 1 HD (numero 201), Super Calcio HD (numero 206) e Calcio 1 HD (numero 251): telecronaca dalle ore 21:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport e/o al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati ai due pacchetti il codice d’acquisto pay-per-view è 497215. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CAGLIARI-PALERMO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE A 2016-2017, 11^GIORNATA) – – – – – CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-2017


Precedente Il QS sull'Inter: "Suning dice basta: De Boer verso l'addio" Successivo Lecce-Foggia/ Info streaming video e diretta RaiPlay: probabili formazioni, quote, orario e risultato live (oggi, Lega Pro 2016 girone C)