Cagliari, Mazzarri: “Convinto che dopo due giorni non avremmo sofferto, invece…”

Le parole del tecnico al termine della gara con i toscani decisa dalle reti di Di Francesco e Stulac. I sardi si ritrovano sul fondo della classifica

Le parole di mister Mazzarri al termine del match che ha visto i rossoblù perdere contro l’Empoli con il risultato di 0-2. Tante le considerazioni effettuate dal tecnico che amareggiato affronta le domande dei giornalisti.

“C’è da lavorare tanto. Sono venuto a parlare solo per rispetto vostro – ha commentato il tecnico -. Mi dispiace per il pubblico: sono venuti a Roma a sostenerci per vedere quella partita contro la Lazio e oggi invece ci hanno visto così diversi. Avevamo il freno a mano tirato, il merito è dell’Empoli. I ragazzi erano affranti. Dobbiamo riprenderci per fare una partita del tutto diversa.

I ragazzi hanno speso tanto nella partita contro la Lazio. Ero convinto che dopo due giorni la squadra non avrebbe sofferto, invece ho visto male. Cercherò di tirarli su e di lavorare da tutti i punti di vista. Giocare ogni tre giorni non è facile.

Difesa a 3? Bisogna essere camaleontici. Anche in partita in corso si può cambiare modulo. Per il momento, soprattutto quando ho visto che con la Lazio non eravamo brillanti, ho schierato la difesa a quattro. Lo stesso ho fatto oggi. Peccato, abbiamo avuto qualche occasione ma non le abbiamo sfruttate – conclude Mazzarri – Ci è mancata la fortuna ma la verità è che l’Empoli ha davvero giocato bene. Devo capire perché dopo tre giorni i giocatori si siano trasformati così”.

Precedente Cagliari-Empoli, le pagelle: sorpresa Henderson, merita 7,5. Dalbert sbaglia tutto: 5 Successivo Castori: "Salernitana, che cuore! Stiamo crescendo"