Cagliari, in regia c’è la tentazione Tonali

CAGLIARI – In attesa di definire acquisire risorse fresche per le casse sociali con qualche cessione importante (Nandez?) e con la rescissione del contratto di Eusebio Di Francesco, ormai a un passo dal Verona, il Cagliari guarda anche al mercato in entrata e nelle ultime ore si è materializzata la suggestione di un possibile assalto a Sandro Tonali. Il centrocampista diventato grande nelle fila del Brescia e portato a Milano, sponda rossonera, per fare il salto di qualità, ha convinto solo in parte l’entourage del Diavolo tanto che ora il suo riscatto che sembrava certo fino a qualche tempo fa, non è poi così automatico. E la società isolana proverà ad inserirsi nella partita, tentando di portare in Sardegna il centrocampista classe 2000, magari a titolo temporaneo.

Shomurodov, regalo al Genoa: il Cagliari è battuto

Guarda la gallery

Shomurodov, regalo al Genoa: il Cagliari è battuto

Le possibili opzioni

Il Milan ha il diritto di riscattare l’intero cartellino del giocatore dal Brescia per una cifra che si aggira intorno ai dodici milioni di euro. Ma pur essendo un giocatore di talento e prospettiva, nello scorso campionato non è riuscito a lasciare il segno fino in fondo quindi la società milanese sta prendendo tempo in attesa di capire come procedere, senza tralasciare il fatto che l’alternativa numero uno sarebbe De Paul. Una opzione sarebbe rinunciare al riscatto ma in questo caso il Milan potrebbe, tra qualche stagione, pentirsi di una scelta del genere perché, comunque, Tonali resta un giocatore dalle ottime qualità. L’alternativa numero uno potrebbe essere quella di comprare l’intero cartellino e poi girarlo in prestito ad una società non in concorrenza per traguardi importanti come quelli ai quali i rossoneri ambiscono. E il Cagliari proverebbe ad inserirsi in questo duplice scenario sia per fare una eventuale offerta al Brescia, dopo aver monetizzato con la cessione di almeno uno dei suoi gioielli, sia per convincere il Milan a girare il centrocampista in prestito in Sardegna per una stagione in modo da permettergli di maturare in un ambiente sereno ma allo stesso tempo di grande qualità. 

Precedente "Everton, Espirito Santo e Moyes i nomi per il dopo Ancelotti" Successivo Fiorentina, c'è Guedes per 'ringiovanire' l'attacco

Lascia un commento