Cagliari-Genoa, Ranieri: “Loro possono giocare anche bendati”. E sul modulo…

Cagliari contro Genoa, Ranieri contro Gilardino. Una partita dal sapore di Serie A tra le due retrocesse della passata stagione. La partita di cartello della Serie B per questa 27a giornata, una sfida che potrebbe dire tanto di come proseguirà il campionato delle due squadre alla ricerca di punti per continuare a inseguire il sogno promozione. I sardi, dopo il pari di Venezia, vogliono dare continuità ai risultati positivi otteuti sin qui. Proprio della partita ha parlato alla vigilia in conferenza stampa l’allenatore Claudio Ranieri

Cagliari-Genoa, le parole di Ranieri

Clausio Ranieri ha presentato la sfida contro il Genoa: E’ la squadra più forte della Serie B, con tutto il rispetto del Frosinone che merita il primo posto. Hanno grande esperienza, giocatori di qualità che possono giocare anche bendati. Sappiamo di dover fare una grande partita, senza pressione ma dando il massimo a prescindere. Noi la giocheremo con l’aiuto del nostro meraviglioso pubblico, ai quali chiedo di starci vicino e di coccolare i calciatori”. 

Poi il tecnico ha parlato degli infortunati e della condizione di alcuni di loro: “Piano piano riesco a rivedere alcuni giocatori. Non ho mai avuto la squadra al completo da quando sono arrivato. A Venezia ho fatto entrare alla fine Pavoletti. Un recupero importante che ora deve ritrovare la condizione. Avere lui e Lapadula a disposizione per noi è molto importante. Sono contento anche del recupero di Mancosu“. E sul modulo: “Non conta, mi importa dei principi di gioco. Tutti i giocatori devono fare la doppia fase e sono abituato a cambiarlo“. 

Precedente Niente Serie A, il trequartista inseguito dalle italiane ha scelto la Premier Successivo Christillin e il derby: "Temo il grande cuore del Toro. Ma la Juve ora va veloce"