Cagliari e Juve piangono la scomparsa di Silvio Longobucco

Lutto nel mondo del calcio. E’ morto all’età di 71 anni, l’ex calciatore della Juventus e del Cagliari, Silvio Longobucco. Con i bianconeri vinse tre scudetti. Il club isolano lo ha ricordato così: Il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Silvio Longobucco. Tra gli artefici della promozione in A del ‘78/79, fu protagonista in rossoblù per 7 stagioni: collezionò con la maglia del Cagliari oltre 190 presenze. Tutto il Club si stringe con affetto attorno ai suoi familiari. Riposa in pace, caro Silvio.

A TORINO – La Juventus lo ha ricordato così Longobucco: ragazzo riservato, molto legato alla sua Calabria, con il desiderio di emergere nel club bianconero. E quando viene richiesto a Silvio di presentarsi risponde così: «Sono abbastanza testardo ed apatico e introverso, ma pure comprensivo ed affettuoso, dunque in grado di capire le situazioni e gli uomini». Quanto alle sue doti tecniche, i pregi migliori sono riassunti nell’essere «scattante e dotato dalla natura», grato al suo mister: «L’allenatore mi affidava i compiti ed io li mettevo in pratica; andavo avanti, crossavo come mi si diceva, e i miei compagni hanno segnato diversi gol per merito mio».

Precedente Striscione per Mihajlovic dei tifosi laziali. Moglie e figlia ringraziano sui social Successivo Torino, Berisha: "Contava solo vincere"