Cagliari-Atalanta, cambia la grafica: il motivo è incredibile

Nella partita Cagliari-Atalanta un dettaglio non è passato inosservato. La classica grafica in alto a sinistra sullo schermo con le tre lettere iniziali delle due squadre (Cag-Ata) in più di un’occasione in passato era diventata virale sul web, prestando il fianco a numerose ironie e battute, alcune di cattivo gusto. Solo per questa partita allora, la produzione tv ha deciso di correre ai ripari: non c’erano più le prime tre lettere di entrambe le squadre, come in ogni gara, ma solo le prime due del Cagliari e le prime due più la quarta dell’Atalanta. Il risultato è Ca-Atl, sicuramente più elegante.

I precedenti

In realtà è una consuetudine quando si gioca questa partita: già negli anni passati le tv avevano provato a metterci una pezza in qualche modo. Nelle passate stagioni ad esempio, Sky aveva eliminato la terza lettera di entrambe le squadre, e quindi la grafica era Ca-At, mentre nel 2016 era stata tolta solo ai sardi, e così la scritta era Ca-Ata.

Precedente Inzaghi, Grosso e la lezione alla Strega Successivo Serie B, poker del Frosinone: il Benevento cade 4-1 in casa

Lascia un commento