Cagliari a valanga sul Perugia: Ranieri sale al quarto posto

PERUGIA – Il Cagliari di Claudio Ranieri travolge in trasferta il Perugia, imponendosi al Curi con un netto 5-0. Una vittoria che permette ai rossoblù di superare momentaneamente in classifica il Parma e di agganciare il Sud Tirol a quota 54. Il Perugia di Castori resta in terz’ultima posizione a quota 36, con due lunghezze da recuperare sul terzetto composto da Cittadella, Brescia e Cosenza.

Doppietta di Lapadula

La gara si sblocca al quarto minuto: Lapadula approfitta del buco difensivo umbro per insaccare a porta vuota. Alla mezz’ora (dopo un palo di Prelec), arriva il raddoppio: cross di Azzi dalla sinistra che spiazza Gori, ingannato da un tentativo di aggancio (non riuscito) di  Zappa. Al 44’ cala arriva anche la terza rete, grazie ad un capolavoro di Mancosu, che con un pallonetto da 50 metri supera Gori fuori dai pali. Ad inizio ripresa arriva il poker, grazie ad un missile da fuori area di  Kourfalidis. All’87 arriva anche la quinta rete, siglata da Lapadula. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Nervosismo ed errori: il Bayer Leverkusen crolla in casa con il Colonia Successivo Mertens, c'è la prima del Corriere dello Sport-Stadio nel passeggino di Ciro