Cadice-Siviglia, in gioco il numero di gol degli andalusi

Il match Cadice-Siviglia, valido per la 19ª giornata di Liga, si gioca lunedì 3 gennaio alle 21.15. I padroni di casa occupano il penultimo posto in classifica con 14 punti raccolti in 18 partite, il Siviglia è a meno 8 dal Real Madrid di Ancelotti ma con una gara in meno disputata. Ecco analisi e pronostico del match.

Il Siviglia fa visita al Cadice, fai il tuo pronostico!

La “peggior squadra della Liga”

Il Siviglia di Lopetegui ha 24 punti in più rispetto al Cadice e una solidità difensiva che non teme rivali (numeri alla mano) in questo campionato. Nel calcio però si sa che in partita secca le carte si rimescolano, visto che le due squadre hanno anche diversi giorni di inattività alle spalle.

Volendo cercare qualcosa di meno “scontato” dell’1X2 finale si può guardare a ciò che ha fatto finora il Siviglia formato trasferta. Il Papu Gomez e compagni in 9 gare esterne hanno segnato più di una rete solo sul campo del Betis, poi gli score sono stati tutti decisamente contenuti.

Il Cadice però “risponde” con numeri ben peggiori visto che nel suo stadio non ha ancora mai vinto (5 pareggi e 4 ko) meritandosi l’etichetta di “peggior squadra della Liga” per rendimento casalingo.

Pur non considerando questa sfida una gita di piacere per il Siviglia, si può provare a guardare in direzione dell’Over 1,5 ospite. Quota da 2 volte la posta per due o più reti andaluse all’Estadio Nuevo Mirandilla di Cadice.

Precedente Adani senza barba dopo 10 anni: la commovente promessa alla madre scomparsa Successivo Juve, Bernardeschi in uscita? Manca il rinnovo e l'agente valuta le alternative