Caceres all’Inter?/ Calciomercato Milan news: l’Espanyol torna alla carica per il difensore (Ultime notizie, oggi 30 agosto 2016)

CACERES ALL’INTER? CALCIOMERCATO MILAN NEWS: L’ESPANYOL TORNA ALLA CARICA PER IL DIFENSORE (OGGI 30 AGOSTO 2016) – In ribasso le quotazioni di Inter e Milan per Martin Caceres, che allora potrebbe lasciare definitivamente l’Italia dopo l’addio alla Juventus. Il difensore, svincolato, potrebbe tornare a giocare in Spagna: è rimasto, infatti, nel mirino dell’Espanyol, che in queste ultime ore di calciomercato sta pensando di regalarsi un rinforzo per la difesa. Molto, secondo quanto riportato dal quotidiano iberico Marca, dipende dal futuro di Ciani, che non rientra nei piani di Quique Sanchez Flores. Da mesi l’ex difensore della Lazio sta cercando una nuova destinazione, ma senza successo, quindi l’Espanyol starebbe pensando alla risoluzione del contratto. In tal caso, però, non ci sarebbe alcun budget per un colpo in entrata. Da qui l’idea di puntare su un giocatore a parametro zero, quindi su Martin Caceres. Potrebbero esserci importanti sviluppi in tal senso nelle prossime ore per Caceres, per il quale si profila un ritorno in Spagna.

CACERES ALL’INTER? CALCIOMERCATO MILAN NEWS: I NERAZZURRI VOGLIONO GARANZIE E PENSANO A LINDELOF (OGGI 30 AGOSTO 2016) – Il diktat è chiaro: nelle ultime ore di calciomercato l’Inter può concludere solo affari low cost. Lo ha imposto il Suning dopo gli acquisti di Gabigol e Joao Mario. Non è un problema di disponibilità economica, ma di Fair Play Finanziario. Da qui l’idea di prendere Martin Caceres, svincolato dopo l’esperienza alla Juventus. Il calciatore uruguaiano, però, deve fornire garanzie a livello fisico visto che sta recuperando dall’operazione per la rottura del tendine d’Achille e, quindi, l’Inter, secondo il Corriere dello Sport, valuta altre operazioni di calciomercato per completare la difesa. Serve un giocatore pronto subito. Pensa, ad esempio, a Matteo Darmian, che potrebbe arrivare in prestito dal Manchester United. L’ex Torino non trova spazio con José Mourinho, ma percepisce un ingaggio molto alto. Onerosa anche la pista Lindelof, per il quale il Benfica reclama la clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Si potrebbe discutere del prestito con il club portoghese, ma la trattativa è tutt’altro che semplice.

CACERES ALL’INTER? CALCIOMERCATO MILAN NEWS: L’URUGUAIANO RIMANE UN’ALTERNATIVA LOW COST. PISTA ANCORA VIVA (OGGI 30 AGOSTO 2016) – Resta viva per l’Inter la pista che porta a Martin Caceres. L’ex difensore della Juventus potrebbe rivelarsi molto utile per Frank de Boer, visto che può giocare sia da centrale che da esterno. La Lega di Serie A, come riportato da Tuttosport, ha confermato lo status di comunitario del calciatore uruguaiano, svincolato dal club bianconero: la sua provenienza va comunque parificata a quella di un calciatore in arrivo da un’altra società italiana. Non c’è, però, ancora l’accordo tra le parti e ci sono altri club interessati al possibile colpo a parametro zero, come il Milan. Pare che Caceres, intrigante a livello di costi e per la sua duttilità tattica, non convinca l’Inter, secondo La Gazzetta dello Sport, per le sue condizioni di salute. Il difensore, infatti, sta recuperando dalla rottura del tendine d’Achille, infortunio per il quale è stato operato nel febbraio scorso. Caceres non scende in campo da quella sfortunata partita contro il Genoa e le pretendenti si aspettano garanzie dal punto di vista fisico.

CACERES ALL’INTER? CALCIOMERCATO MILAN NEWS: L’URUGUAIANO RIMANE UN’ALTERNATIVA LOW COST. DE BOER VUOLE LINDELOF, MONTELLA RANOCCHIA (OGGI 30 AGOSTO 2016) – Le milanesi, Inter e Milan, cercano con grande interesse l’uruguaiano Martin Caceres che si è svincolato a parametro zero dalla Juventus alla fine di giugno e che è ancora libero. Il calciatore rimane comunque un’alternativa low cost per entrambe visto che i due tecnici preferiscono altri calciatori. Secondo quanto riportato da SportItalia pare che Frank de Boer abbia deciso di puntare su Victor Lindelof del Benfica, mentre Premium Sport racconta che in cima alla lista dei desideri di Vincenzo Montella sia finito all’improvviso Andrea Ranocchia proprio dell’Inter. Martin Caceres ovviamente rimane un’alternativa di lusso oltreché molto economica. Il problema rimane la fragilità fisica che l’ha visto nelle ultime stagioni alla Juventus soffrire diverse volte fermo ai box. L’ultimo gravissimo problema è la rottura del tendine d’Achille che ha portato proprio la Juventus a decidere di non rinnovargli il contratto. Vedremo se Inter e Milan torneranno sul calciatore visto che gli obiettivi prefissati non sono facili da portare in porto. Soprattutto l’Inter che se dovesse provare a prendere Lindelof dal Benfica dovrebbe tirare fuori davvero molti milioni. Martin Caceres rimane un difensore duttile, abile a giocare sia da difensore centrale che da terzino destro anche in un 3-5-2. In passato con la Juventus ha giocato centrale sia nella difesa a quattro che in quella tre oltre a giocare da terzino a destra sia nella difesa a quattro che appunto a centrocampo. In passato è stato un’arma anche sui calci da fermo, dotato di un colpo di testa veramente letale.

© Riproduzione Riservata.

Precedente PAULO SOUSA DIMISSIONI? / Calciomercato Fiorentina news, allenatori: Pioli pronto sostituirlo se lascia Firenze (Ultime notizie, oggi 30 agosto 2016) Successivo Calciomercato Fiorentina, Paulo Sousa pensa alle dimissioni: c’è pronto Pioli