Burioni, tweet infelice: “Meglio il Covid della Roma”. Poi cancella tutto e si scusa

Il virologo, noto tifoso laziale, rimuove il tweet che aveva subito scatenato una bufera social: “Mi scuso se ho offeso qualcuno, parole fuori luogo”

Nuova polemica social sul virologo Roberto Burioni. Noto tifoso della Lazio (non lo ha mai nascosto) stasera, rispondendo ad un utente in merito ad un post sui vaccini, ha scritto: “No, meglio il Covid – 19 dell’As Roma”. I romanisti (ma anche i tifosi di altre squadre) non l’hanno presa bene e Burioni prima ha risposto così: “Datevi una calmata, è una battuta” e poi ha cancellato tutto.

Le scuse

—  

Nel corso della serata, Burioni è tornato sul tweet “incriminato”: “Sono io ad essere fesso. Chi è cresciuto nel mondo reale fa fatica ad adattarsi a questo virtuale in età matura. Bisogna accettarlo”. E ancora: “Se una battuta fa inferocire delle persone vuol dire che è stata fuori luogo, punto e basta. Bisogna accettarlo. Se una persona si offende la colpa è di chi scrive, sempre. Mi scuso e ho tolto tutto”. Non è la prima volta che mediaticamente Burioni si lascia andare a qualche battuta contro la Roma: “Se mi dovessero dare pieni poteri, per prima cosa scioglierei l’AS Roma”, scrisse a febbraio, mentre poco prima aveva parlato così dell’infortunio di Zaniolo: “Noi laziali auguriamo a Nicolò di essere in campo il prima possibile per godersi il dodicesimo anno senza trofei della sua squadra o di tornare presto in campo per segnare il solito gol del 7-1. Auguri di pronta guarigione a Zaniolo e auguri di immense sconfitte alla Roma”.

Precedente Pioli a Zlatan: "Giusto credere nel tricolore, ma l'obiettivo è..."

Lascia un commento