Bundesliga, Wolfsburg ancora imbattuto: 2-1 all’Eintracht

WOLFSBURG (Germania) – Vittoria importante per il Wolfsburg che supera 2-1 l’Eintracht Francoforte. Decisiva una doppietta di Weghorst nel secondo tempo, che risponde al momentaneo vantaggio realizzato da Dost su rigore. Per i sassoni la zona Europa è una realtà, Eintracht che non vince in campionato da sette turni.

Wolfsburg-Eintracht 2-1, il tabellino

Bundesliga, la classifica

Ci pensa Weghorst: doppietta

Il Wolfsburg si presenta alla gara ancora imbattuto in campionato, l’Eintracht con una sola sconfitta e ben sette pareggi nei dieci turni sinora disputati. I padroni di casa vanno vicini al gol tre volte nel primo tempo: al 9′ il centrocampista austriaco Schlager colpisce il palo con un tiro di controbalzo dal limite, al 23′ Trapp si supera su un colpo di  testa di Mbambu e al 39′ nuovamente il portiere tedesco bravo su un destro di Phillip. Nel secondo tempo la musica non cambia, con la squadra di Glasner nella metà campo avversaria a cercare il varco giusto, andando ancora vicina al gol con Weghorst su cui è ancora molto bravo Kevin Trapp. Al primo affondo pericoloso però, l’Eintracht trova il gol: fallo in area di Brooks su Schmidt e l’arbitro fischia rigore con conferma del Var, Dost si presenta sul dischetto e batte con freddezza Casteels. E’ il 63′. Il Wolfsburg non smette di attaccare, e al 76′ l’arbitro fischia nuovamente rigore, stavolta per i padroni di casa: Ilsanker tocca di mano in area e Weghorst trasforma il penalty assegnato.  All’88’ la partita si ribalta: è sempre il centravanti tedesco dei sassoni a trovare la via del gol: Schlager lo lancia con un assist al bacio che taglia la difesa avversaria ed è bravo a trafiggere il portiere con un destro nell’angolo basso a sinistra. 

Bundesliga, Highlights+ 10ª giornata: Muller, Reyna e Amiri

Guarda il video

Bundesliga, Highlights+ 10ª giornata: Muller, Reyna e Amiri

Precedente Premier League, Ogbonna trascina il West Ham. Leeds battuto 2-1 Successivo Sassuolo-Benevento 1-0: Berardi punisce Inzaghi, Consigli salva De Zerbi