Bundesliga, Werder Brema-Eintracht 2-1: André Silva gol, Var protagonista

BREMA (Germania) – Un sorprendente Werder Brema si toglie di dosso ogni incertezza e ferma la corsa dell’Eintracht Francoforte, reduce da 5 vittorie di fila (e dal successo sul Bayern capolista), nell’anticipo della 23ª giornata di Bundesliga: al Weserstadion la formazione biancoverde di Kohfeldt si impone 2-1 sui ragazzi di Hütter.

Werder Brema-Eintracht Francoforte 2-1, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Werder-Eintracht, la cronaca

Gli ospiti sbloccano l’incontro al 9’ con un gol del solito André Silva, alla diciannovesima realizzazione in campionato: l’ex attaccante del Milan colpisce di testa, su cross al bacio di Kostic, mandando il pallone sotto l’incrocio dei pali di Pavlenka. Il Werder reagisce: lo statunitense Sargent segna al 27’, ma la rete è giustamente annullata per fuorigioco. Poi, al 33’, Rashica colpisce la traversa con Trapp ormai battuto. In apertura di ripresa, al 47′, Gebre Selassie mette la firma sul pareggio con un bel destro: l’arbitro Hartmann dapprima non convalida per offside dello stesso ceco di origini etiopi poi, su segnalazione del Var, indica il centrocampo per l’1-1 del Werder. I direttori di gara sono protagonisti anche in occasione del raddoppio dei padroni di casa, realizzato al 62′ da Sargent, che si presenta davanti a Trapp e lo trafigge: l’americano è sul filo del fuorigioco e così Hartmann deve ancora consultare il Var prima di dare l’ok alla marcatura. C’è spazio per un altro gol del Werder annullato dal Var per offside, millimetrico, stavolta di Schmid. I padroni di casa vincono comunque per 2-1, raccogliendo tre punti d’oro per allontanarsi dalla zona retrocessione. L’Eintracht, quarto in classifica a 42 punti, interrompe una serie di 11 partite consecutive con almeno 2 gol segnati in Bundesliga.

Precedente Stella Rossa, Lilla, Celtic e United 14 anni dopo: Milan, ti ricorda qualcosa? Successivo Roma, lesione per Dzeko: ecco quanto starà fuori