Bundesliga, Stoccarda ok: 2-1 sul Mainz

STOCCARDA (GERMANIA) – Lo Stoccarda batte il Mainz e si allontana dalla zona calda della classifica. I padroni di casa sbloccano il risultato nel primo tempo con Ito, subiscono il pareggio a fine ripresa (gol di Hack), ma nella ripresa ritrovano il vantaggio grazie ad una gran giocata di Sosa. Gli uomini di Matarazzo guadagnano tre punti pesantissimi e si allontanano momentaneamente dalla zona calda della classifica. 

Stoccarda-Mainz, il tabellino

Hack risponde a Ito

Lo Stoccarda parte forte e al terzo minuto sfiora il vantaggio con Marmoush, che al termine di una bella azione personale si vede ribattere la conclusione dal portiere avversario Zentner. La risposta degli ospiti arriva al 13 con Onisiwo, che calcia debolmente tra le braccia di Muller. Al 21′ i padroni di casa passano in vantaggio: Hiroki Ito sfrutta un assist di Mangala ed insacca con un diagonale preciso. Passano quattro minuti e Marmoush viene steso in area dall’intervento di Zentner. L’arbitro assegna il rigore allo Stoccarda, ma dopo una review al Var annulla la decisione. Il Mainz reagisce e al 39′ pareggia: corner di Boetius e stacco poderoso di Alexander Hack.

Bundesliga, calendario e risultati

Sosa regala allo Stoccarda il successo

Nella ripresa lo Stoccarda parte con il piede sull’acceleratore. Prima è Forster a sfiorare il palo con una conclusione pericolosa, poi al sesto arriva il raddoppio: Sosa, con un bolide dall’interno dell’area di rigore insacca con un tiro angolato. Gli ospiti non reagiscono e lo Stoccarda continua a spingere: Sosa sfiora il terzo gol con due incursioni. Il valzer dei cambi regala al Mainz forze fresche: a dieci minuti dal termine grande occasione per Hack che impegna Muller con un bolide dal limite dell’area. E’ l’ultima emozione. Lo Stoccarda si impone 2-1.

Bundesliga, la classifica

Precedente Serie B, Lecce-Ternana pari spettacolo: termina 3-3 Successivo Qualificazioni Mondiali, l'Italia perde 2-1 con la Svizzera