Bundesliga, show del Dortmund: 6-1 al Wolfsburg, doppietta di Haaland

Il sabato pomeriggio della 30ª giornata di Bundesliga si apre con l’ampio successo del Borussia Dortmund, che al Signal Iduna Park asfalta il Wolfsburg per 6-1. Tutto facile per la formazione di Marco Rose, che segna ben 5 dei suoi gol già nel primo tempo: le firme sono del giovanissimo Rothe (24′), di Witsel (26′), Akanji (28′), Emre Can (34′) e Haaland (38′), con il norvegese che nella seconda metà di gara – al 54′ – sigla anche la sua doppietta personale (oltre a 1 assist). Per gli ospiti arriva solo il gol della bandiera all’81’, con Baku. Il Dortmund consolida il 2° posto in campionato con 63 punti, mentre il Wolfsburg è 13° a quota 34.

Borussia Dortmund-Wolfsburg 6-1, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Il Friburgo si impone sul Bochum

Grande prova di forza anche del Friburgo, che supera 3-0 il Bochum in casa e continua a sognare di conquistare un posto per le coppe europee in vista della prossima stagione. La squadra di Christian Streich passa in vantaggio già dopo 4′ con Kubler e raddoppia al 16′ con Sallai, che nella seconda frazione di gioco trova anche la doppietta al 53′. Al 68′ la formazione ospite rimane anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Stafylidis. Grazie a questo successo il Friburgo consolida il 5° posto in campionato e aggancia temporaneamente a 51 punti il Lipsia, impegnato domani nel big match di giornata contro il Bayer Leverkusen, mentre il Bochum rimane 12° a quota 36.

Friburgo-Bochum 3-0, tabellino e statistiche

L’Hertha vince in trasferta

Vittoria fondamentale per l’Hertha Berlino, che batte 1-0 in trasferta l’Augsburg con la rete di Serdar al 49′ e conquista 3 punti preziosissimi nella corsa alla salvezza: la squadra di Magath supera dunque lo Stoccarda e sale così al 15° posto in classifica con 29 punti, mentre l’Augsburg rimane 14° a +3 proprio dai biancoblu.

Augsburg-Hertha Berlino 0-1, tabellino e statistiche

Il Mainz frena contro lo Stoccarda

Alla Mewa Arena finisce 0-0 il match tra Mainz e Stoccarda, senza particolari spunti degni di nota. I padroni di casa sono al momento al 9° posto in classifica con 39 punti, a pari merito con l’Eintracht, impegnato domani sul campo dell’Union Berlino, mentre lo Stoccarda è ora 16° a quota 28.

Mainz-Stoccarda 0-0, tabellino e statistiche

Precedente Salernitana, Nicola: "Con la Samp grande prova: è la vittoria del gruppo" Successivo Atletico-Espayol, per le quote segno 1 in vista