Bundesliga: pari per Leverkusen e Union, colpo Friburgo

BERLINO (GERMANIA) – Dopo il ko a Dortmund riparte con un pareggio il cammino dell’Union Berlino terzo in classifica, che fa 1-1 in casa contro il Bochum nel match valido per la 28ª giornata di Bundesliga. Primo tempo equilibrato ma i padroni di casa trovano il vantaggio in pieno recupero con il colpo vincente messo a segno da Juranovic. Nella ripresa Stoger riporta in parità il risultato dagli undici metri. Il nervosismo si impadronisce della parte finale della gara e Jaeckel riceve il secondo cartellino giallo lasciando in dieci i berlinesi. Gli ospiti provano ad approfittare della superiorità numerica acquisita ma senza riuscirci. Un punto importante comunque importante per l’Union che resta terzo da solo a +1 sul Lipsia.

Union Berlino-Bochum 1-1: statistiche e tabellino

Vince il Friburgo di Grifo

A due sole lunghezze di distacco dall’Union si porta però il Friburgo dell’azzurro Grifo, vittorioso sul campo del Werder Brema (1-2) e ora quinto della classe. Nel primo tempo vince l’equilibrio e le due squadre raggiungono l’intervallo sullo 0-0. Al ritorno in campo dagli spogliatoi i padroni di casa pescano il jolly vincente con Philipp al 46′. Gli ospiti non si lasciano intimorire e con Sallai e Holer ribaltano il risultato per l’1-2 che chiude la partita.

Werder Brema-Friburgo 1-2: statistiche e tabellino

Il Bayer non sfonda

A sei punti dal Friburgo scivola poi il Bayer Leverkusen, che non va al di là dello 0-0 nella trasferta sul campo del Wolfsburg. Primo tempo avaro di emozioni in cui l’equilibrio vince anche sul gioco duro: zero cartellini sul taccuino dell’arbitro Stegemann. Nella ripresa inizia la girandola di sostituzioni alla ricerca dell’acuto vincente, ma il risultato nion cambia e la partita si chiude senza reti.

Wolfsburg-Bayer Leverkusen 0-0: statistiche e tabellino


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Ligue 1: gol di Under e doppio Vitinha, il Marsiglia torna secondo Successivo Mourinho in conferenza stampa: le parole in diretta dopo Roma-Udinese