Bundesliga: pari all’esordio per il Leverkusen di Schick

ROMA – Dopo il deludente pari ottenuto dal Bayern Monaco al debutto sul campo del Borussia Monchengladbach gol ed emozioni nelle altre gare della prima giornata di Bundesliga in programma oggi (sabato 14 agosto). Non va al di là del pareggio nemmeno il Bayer Leverkusen di Schick (titolare in attacco), che va presto sotto sul campo dell’Union Berlino: apre le danze Awoniyi al 7′, con gli ospiti che ristabiliscono l’equilibrio con Diaby al 12′ ma non riescono poi a effettuare il sorpasso.

Bundesliga, la prima giornata: risultati, tabellini e calendario

Stoccarda e Hoffenheim a valanga

Partenza a razzo invece per lo Stoccarda, che in casa travolge il Furth: 5-1 il risultato con le reti segnate da Endo e Klement nel primo tempo e poi da Kempf (doppietta) e Al Ghaddioui nella ripresa chiusa dall’inutile acuto di Leweling (93′). Buona la prima e vittoria larga anche per l’Hoffenheim che cala il poker sul campo dell’Augusta (0-4): a segno Bruun Larsen e poi nel secondo tempo Adamyan, Rutter e Rudy. Molta più fatica invece per il Wolfsburg per piegare in casa le resistenze del Bochum: ospiti in dieci già dal 4′ per il rosso a Tesche che porta al rigore (fallo di mano in area) sbagliato da Weghorst, bravo però a farsi perdonare al 22′ siglando il vantaggio che dura poi fino alla fine. Nessun gol infine nel match tra Bielefield e Friburgo, che pareggiano 0-0.

Bundesliga, la classifica

Precedente Roma-Raja Casablanca, il programma della serata: festa Mourinho e Femminile Successivo Calciomercato Serie C, Lucchese: arriva Dumbravanu dal Genoa