Bundesliga, l’Union Berlino vola: Lipsia ko

BERLINO – Con le reti di Awoniyi nel primo tempo e Baumgartl ad inizio ripresa, l’Union Berlino sconfigge il Lipsia (2-1)  e raggiunge momentaneamente il quarto posto in classifica, scavalcando il Friburgo. Primo tempo equilibrato, con gli ospiti capaci di creare più occasioni da gol. Nella ripresa i padroni di casa salgono in cattedra, segnano il gol del vantaggio e sfiorano più volte la terza rete. 

Botta e risposta in sette minuti

Ritmi alti e palle gol in sequenza. La sfida parte subito con mille emozioni. Al sesto minuto l’Union sblocca subito il risultato con Taiwo Awoniyi, che sorprende la difesa avversaria. Passano sei minuti e Kruise sfiora il raddoppio con un bolide che fa la barba al palo. Sul capovolgimento di fronte arriva il pareggio del Lipsia: Szoboszlai serve Nkunku, che dal limite della distanza lascia partire una bordata incredibile che si insacca nell’angolo basso alla sinistra del portiere Luthe. Gli ospiti non si accontentano e continuano a spingere: Szoboszlai si libera in area e lascia partire una fucilata che sembra destinata sotto la traversa, ma Luthe si supera e mette in calcio d’angolo. Ad un minuto dall’intervallo Andre Silva si libera in area, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo. 

Union Berlino-Lipsia, tabellino e statistiche

Baumgartl decide la gara

Ad inizio ripresa i padroni di casa tornano in vantaggio con Timo Baumgartl, che si avventa su una palla vacante in area di rigore e da posizione ravvicinata batte Gulacsi. Il Lipsia è incapace di reagire, mentre l’Union sfiora in almeno due occasioni il terzo gol, con Ryerson e poi con Behrens. Finisce 2-1 per i padroni di casa.

Bundesliga, la classifica

Precedente Chelsea all’esame West Ham: Liverpool e City sperano

Lascia un commento