Bundesliga, l’Union Berlino batte il Lipsia e vola al quarto posto

BERLINO – Grazie ai gol di Awoniyi e Baumgartl, l’Union Berlino batte il Lipsia 2-1, scavalca momentaneamente il Friburgo e raggiunge il quarto posto in classifica. La sfida è stata divertente, con continui capovolgimenti di fronte. Primo tempo equilibrato, con gli ospiti capaci di creare parecchie occasioni da gol. Nella ripresa i padroni di casa salgono in cattedra, si riportano in vantaggio e dominano, sfiorando più volte il terzo gol. 

Nkunku risponde a Awoniyi

Pronti, via e dopo sei minuti i padroni di casa sbloccano il risultato grazie ad un inserimento di Taiwo Awoniyi. L’Union continua a spingere e al dodicesimo Kruise sfiora il raddoppio con un bolide che fa la barba al palo. Passa un minuto e il Lipsia pareggia: Szoboszlai serve Nkunku, che dal limite dell’area di rigore lascia partire una bordata incredibile che si insacca nell’angolo basso alla sinistra del portiere Luthe. L’1-1 galvanzza gli ospiti che cinque minuti più tardi sfiorano il vantaggio: Luthe si supera con un colpo di reni fantastico su una conclusione ravvicinata di Szoboszlai. A fine primo tempo ci prova Andre Silva: colpo di testa che sfiora il montante. 

Union Berlino-Lipsia, tabellino e statistiche

Baumgartl regala la vittoria all’Union

La ripresa inizia sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti: alla prima, vera palla gol, l’Union Berlino torna in vantaggio: Timo Baumgartl da posizione ravvicinata batte Gulacsi. Il Lipsia si getta all’attacco alla ricerca del pareggio, ma lo fa in modo sconfusionato e senza creare pericoli alla difesa avversaria. Le occasioni più ghiotte sono per i padroni di casa, che sfiorano il terzo gol prima con Ryerson e poi con Behrens. 

Bundesliga, la classifica

Precedente Il Granada di Gonalons vince lo scontro salvezza con l'Alavés Successivo Il premio all’ultimo PES che aumenta il rimpianto eFootball