Bundesliga, Lipsia in vetta in attesa del Bayern. Gol di Piatek e Schick

FRIBURGO (Germania) – Il Lipsia sconfigge 3-0 il Friburgo fuori casa nella 24ª giornata di Bundesliga e sale momentaneamente in testa alla classifica, in attesa del risultato del Bayern Monaco impegnato alle 18.00 nel big match col Borussia Dortmund. A decidere la sfida dello Schwarzwald-Stadion il gol di Nkunku su assist di Poulsen al 42′, la zampata di Sorloth al 64′ e il tris di Forsberg all’83’. Con questa vittoria, la sesta di fila, la squadra di Nagelsman sale a quota 53 punti, mentre il Friburgo resta nono a 34. Ad Hoffenheim il Wolfsburg vuole confermarsi terza forza del torneo, ma perde 2-1:  è la squadra di casa ad andare in vantaggio all’8′ con Baumgartner che arriva per primo su un cross di Kaderabek. Il pari degli ospiti al 23′ col solito Weghorst, al 15° gol in campionato, che pescato da Schlager a tu per tu col portiere colpisce con freddezza. Ancora su assist di Kaderabek, però, Kramaric riporta i padroni di casa in vantaggio allo scadere del primo tempo per il 2-1 finale. Il Wolfsburg resta pero terzo in solitaria grazie al pari dell’Eintracht.

Friburgo-Lipsia 0-3, tabellino e statistiche

Hoffenheim-Wolfsburg 2-1, tabellino e statistiche

Schick e Piatek decisivi nei tre punti di Bayer ed Hertha

Il Bayer Leverkusen vince 1-0 sul campo del Borussia M.: a decidere la sfida del Borussia Park è un gol dell’ex Samp e Roma Schick: al 76′ il centravanti ceco rifinisce in rete una corta respita del portiere e proietta al quinto posto a quota 40 punti. Finisce 1-1 la gara fra Eintracht e Stoccarda: è lo Stoccarda a passare in vantaggio al Deutsche Bank Park con Kalajdzic, che al 68′ fulmina Trapp. La squadra di casa trova però il pareggio sull’immediato capovolgimento di fronte con un gran tiro da fuori area di Kostic. I padroni di casa non approfittano dello scivolone del Wolfsburg per raggiungerlo a 45 punti, e restano quarti in classifica. L’Hertha Berlino batte l’Augusta 2-1 , rimontando lo svantaggio iniziale: all’Olympiastadion l’Augusta va subito in vantaggio al 2′ con Benes che sfrutta un assist di Hahn per battere di destro Jarstein. L’Hertha trova il pareggio al 63′ grazie all’ex Milan e Genoa Piatek, che trasforma in rete di testa un cross di Darida. Il gol vittoria per i berlinesi è di Lukebakio su rigore all’88’, che permette alla squadra della capitale di lasciare la momentaneamente zona retrocessione e salire a quota 21 punti, distanziando Magonza e Arminia Bielefeld.

Borussia M.-Bayer Leverkusen 0-1, tabellino e statistiche

Eintracht-Stoccarda 1-1, tabellino e statistiche

Hertha Berlino-Augusta 2-1, tabellino e statistiche

Bundesliga - Highlights+ 23ª giornata: Goretzka e Sancho

Guarda il video

Bundesliga – Highlights+ 23ª giornata: Goretzka e Sancho

Precedente Parma, D'Aversa: "Battere la Fiorentina cambierebbe tante cose" Successivo Spezia, Italiano: "Grande gara, abbiamo creato tanto. Sono più che fiducioso"