Bundesliga, Lipsia bloccato dal Colonia. Vince il Francoforte di André Silva

Sconfitta interna del Monchengladbach contro l’Hoffenheim. I padroni di casa passano in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato al 34′ da Stindl ma vengono ripresi dal gol di Kramaric al 75′. Quattro minuti dopo il Borussia resta anche in 10 a causa dell’espulsione di Thuram. Gli ospiti sfruttano alla grande la superiorità numerica siglando la rete del definitivo 2-1, all’86’, con Sessegnon. L’undici di Rose resta in ottava posizione mentre l’Hoffenheim sale in undicesima piazza. Il Lipsia viene bloccato sul pari, 0-0, dal Colonia e perde l’occasione di portarsi momentaneamente in vetta in solitaria. Punto importante per il Colonia che si mantiene fuori dalla zona playout. 

Monchengladbach-Hoffenheim, tabellino e statistiche

Lipsia-Colonia, curiosità e statistiche

Vittorie per Eintracht e Bielefeld

Vittoria esterna dell’Eintracht Francoforte sul campo dell’Augsburg. Gli ospiti sbloccano il match al 53′ grazie a un autogol di Framberger e chiudono la contesa all’87’ con Ilsanker. Questi tre punti consentono ad André Silva e compagni di scavalcare in classifica gli avversari di giornata proiettandosi in nona posizione, momentaneamente a -4 dalla zona Europa League. Continua il momento negativo dello Schalke che perde la decima partita in stagione in Bundesliga e resta in ultima posizione. Lo scontro salvezza, infatti, viene vinto dal Bielefeld grazie alla rete di Klos al 53′. Il Werder Brema supera nel finale il Mainz grazie a una rete del neo entrato Dinkci. 

Augsburg-Eintracht Francoforte, curiosità e statistiche

Precedente Pescara-Monza 3-2: la decide Bocchetti in extremis Successivo Napoli, Milik: "Intanto continuo ad allenarmi con il sorriso"