Bundesliga, Leverkusen a valanga: 5-2 al Dortmund

DORTMUND (Germania) – Nel big match domenicale della 21esima giornata di Bundesliga, il Bayer Leverkusen riesce a espugnare il Signal Iduna Park battendo 5-2 il Borussia Dortmund privo di Haaland, fermo ai box a causa di un problema all’anca. Gli ospiti passano subito in vantaggio, grazie a un autogol al 10′ di Manuel Akanji, che deviando la traiettoria del pallone beffa Gregor Kobel. Appena 6 minuti più tardi però (al 16′) i padroni di casa trovano il pareggio esattamente nello stesso modo in cui erano andati in svantaggio: su una punizione di Julian Brandt stavolta è l’olandese Jeremie Frimpong a mandare il pallone nella proprio porta. Il Bayer reagisce subito e al 20′ trova il raddoppio con Florian Wirtz, freddissimo nel chiudere un contropiede letale. Al 28′ arriva anche il 3-1 firmato da Robert Andrich, su calcio di punizione, mentre nel secondo tempo è Jonathan Tah a siglare il 4-1 al 53′. Infine, Diaby arrotonda il risultato segnando la rete del 5-1 all’87’, mentre all’89’ – poco prima del recupero – Tigges realizza il 5-2 finale. Il Leverkusen si porta quindi a 38 punti, consolidando il terzo posto in classifica. Invece, il Borussia Dortmund resta fermo a quota 43 e vede il Bayern capolista allungare a +9, dopo la vittoria per 3-2 di ieri contro il Lipsia.

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 2-5, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Vranckx guida il Wolfsburg: 4-1 al Furth

Aster Vranckx è il protagonista del Wolfsburg nell’importante successo per 4-1 contro il Greuther Furth in una sfida importante nella zona bassa della classifica. Il centrocampista belga apre le marcature al 7′ ma, prima dell’intervallo, arriva su rigore il pareggio del Greuther siglato da Hrgota. Nella ripresa è di nuovo Vranckx a riportare avanti i Lupi al 49′, il Furth non ne ha più e subisce anche il poker servito da Arnold (70′) e Philipp (75′). Vittoria che aiuta il Wolfsburg a salire al 12° posto a quota 24 punti.

Wolfsburg-Greuther Furth 4-1, tabellino e statistiche

Precedente Spalletti: "Napoli più consapevole, contro l'Inter ci sarà Koulibaly" Successivo La Juventus dorme sonni tranquilli grazie a Vlahovic e Zakaria: è al quarto posto

Lascia un commento