Bundesliga, il Lipsia vince e si riporta a meno uno dal Bayern

BIELEFELD (GERMANIA) – Il Lipsia batte l’Arminia Bielefeld e continua la rincorsa al Bayern Monaco. Gli uomini di Nagelsmann si impongono grazie al gol di Sabitzer ad inizio ripresa e si riportano a meno uno in classifica dai campioni del mondo. Una gara senza storia, con i padroni di casa incapaci di creare pericoli agi ospiti, che hanno sfiorato più volte il gol. Protagonista il portiere dei padroni di casa Ortega, autore di almeno tre miracoli.

Lipsia padrone del campo

Primo tempo a senso unico, con i ragazzi di Nagelsmann che dominano e vanno più volte vicino al gol, non riuscendo però a battere un ottimo Ortega. Il portiere dei padroni di casa è il protagonista assoluto. Prima risponde da campione a Forsberg, poi si ripete su Nkunku. Proteste del Lipsia per un fallo in area su Forsberg non rilevato nè dall’arbitro, nè dal Var.  Alla mezz’ora ci prova Halstenberger, ma il suo colpo di testa termina di poco alto. 

Bundesliga, la classifica

Sabitzer rompe l’equilibrio

Il dominio degli ospiti si concretizza ad inizio ripresa: dopo neanche sessanta secondi Dani Olmo mette un pallone invitante in area di rigore, sul quale si avventa Sabitzer, che insacca il gol del vantaggio. La gara non cambia fisionomia: gli ospiti attaccano a testa bassa e sfiorano più volte il gol, con i padroni di casa in netta difficoltà: Hee-Chan Hwang sfiora il raddoppio con un’azione solitaria, poi tocca ancora ad Ortega dire di no ad una conclusione ravvicinata di Nkunku. Il dominio degli ospiti è sintetizzato da un dato: ad un quarto d’ora dal termine il possesso palla recita: 75 % per il Lipsia. La girandola dei cambi non porta a nulla. Il Lipsia vince e si riporta a meno uno dal Bayern Monaco, tenendo aperto il campionato.

Bundesliga, calendario e risultati

Precedente Parma-Genoa 1-2: commento al risultato partita Successivo Sala: "Lo stadio si deve fare, ma l'Inter venga a dirci chi guiderà la società"