Bundesliga, il Lipsia frena contro il Colonia. Perde il Leverkusen

Il Leverkusen cade in casa contro l’Augsburg

Non se la passa meglio il Bayer Leverkusen, che dopo la sconfitta di misura contro il Borussia Dortmund di settimana scorsa (1-0) cade in casa contro l’Augsburg. Vantaggio ospite al 15′ con Jensen, pareggio dei padroni di casa al 43′ con l’intramontabile Charles Aranguiz. All’82’ arriva la doccia gelata per gli uomini di Seoane con il 2-1 firmato da Hahn. Il Leverkusen rimane così a digiuno in questo campionato, mentre il Colonia sale a 6 punti – e resta a punteggio pieno – dopo il 3-1 rifilato allo Schalke 04.

Bayer Leverkusen-Augsburg 1-2, tabellino e statistiche

Il Lipsia frena contro il Colonia

Frena ancora il Lipsia, dopo il pareggio contro lo Stoccarda (1-1) della scorsa settimana. La formazione di Domenico Tedesco non va oltre il 2-2 con il Colonia. Per i padroni di casa sblocca il risultato Timo Werner (36′), il figliol prodigo appena tornato a casa. Solo quattro minuti più tardi però (40′) Dietz sigla il gol del pareggio ospite. Alla fine del primo tempo (45’+1) viene espulso Szoboszlai, ma nonostante l’inferiorità numerica Nkunku riesce a siglare il 2-1 al 56′. Al 72′ arriva però l’autorete di Gvardiol che gela i tifosi della squadra della Red Bull.

RB Lipsia-Colonia 2-2, tabellino e statistiche

Il Werder Brema riprende lo Stoccarda all’ultimo respiro

Partita da botta e risposta tra Werder Brema e Stoccarda, due delle squadre più importanti della tradizione calcistica tedesca. I biancoverdi passano subito in vantaggio con Fullkrug al 4′, ma al 38′ Endo firma l’1-1 degli ospiti. Al 77′ i biancorossi passano in vantaggio con Mvumpa, pregustando un pomeriggio da corsari. Il gol del definitivo 2-2 dei padroni di casa però arriva a tempo praticamente scaduto, al 95′, con la firma di Burke.

Werder Brema-Stoccarda 2-2, tabellino e statistiche

Spettacolo tra Hoffenheim e Bochum

Partita spettacolare e ricca di emozioni tra Hoffenheim e Bochum. I padroni di casa vanno sotto di 2 gol in 3 minuti di gioco, con la doppietta (10′ e 13′) di Zoller, ma riescono ad accorciare al 14′ con Baumgartner e a pareggiare al 23′ con Kabak. Il gol vittoria arriva all’88’, con la firma di Dabour.

Hoffenheim-Bochum 3-2, tabellino e statistiche

Schalke e Gladbach si dividono la posta: 2-2

Nell’ultimo match del sabato di Bundesliga, spettacolare pareggio tra Borussia Moenchengladbach Schalke 04. Finisce 2-2 alla Veltins Arena: i padroni di casa passano in vantaggio al 29′ con Zalazar che batte con una conclusione dal limite l’incolpevole Sommer. Nella ripresa lo Schalke cerca di colpire in contropiede ma al 72′ arriva il pareggio del Gladbach: bell’assist in area di rigore di Thuram che imbecca Hofmann, abile a depositare il pallone alle spalle di Schwolow che si rende protagonista in negativo sei minuti dopo: Thuram approfitta della di un clamoroso scivolone del numero uno dello Schalke e segna il gol del 2-1. Sembra fatta per il Gladbach all’ultimo respiro lo Schalke trova il pareggio: tocco di mano in area di Herrmann, il Var assegna la massima punizione ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta Marius Bulter che, con freddezza, spiazza Sommer. Lo Schalke trova così il primo punto del suo campionato; il Gladbach fallisce invece l’aggancio alla vetta della classifica.

Schalke 04-Borussia Moenchengladbach 2-2, tabellino e statistiche

Precedente Spezia, Gotti: "Maggiore? Stiamo lavorando al sostituto" Successivo Inter all'ultimo respiro a Lecce: segna Dumfries al 95'! Lukaku, ritorno con gol