Bundesliga, il Lipsia batte il Friburgo. Piatek va in gol e l’Hertha vince

ROMA – Il Lipsia batte 3-0 il Friburgo e vola momentaneamente in testa a +1 da Bayern e Dortmund. L’ex Roma Kluivert si accomoda in panchina ma gli uomini di Nagelsmann la sbloccano al 26′. Sponda di testa di Mukiele e girata di Konate che non lascia scampo a Muller. Al 70′ il direttore di gara, dopo un consulto al VAR, assegna un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Sabitzer realizza la rete del raddoppio. All’89’ Angelino chiude definitivamente il match. Grande rimonta del Francoforte di André Silva contro lo Stoccarda. Apre le marcature Gonzalez, al 17′, dal dischetto. Al 37′ ancora l’autore del gol serve con un bel filtrante Castro che, solo davanti a Trapp, fa 2-0. Al 61′ André Silva, servito da Barkok, accorcia le distanze per gli ospiti. Sugli sviluppi di un corner Abraham, di testa, completa la rimonta. 

Lipsia-Friburgo, curiosità e statistiche

La classifica della Bundesliga

Tre punti per l’Hertha di Piatek, cinquina dell’Union Berlino

L’Hertha Berlino supera 3-0 l’Augsburg ottenendo la seconda vittoria stagionale in Bundesliga. Al 41′ Uduokhai stende Cordoba e il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Cunha spiazza Gikiewicz e realizza l’1-0. All’inizio del secondo tempo entra Piatek. Proprio l’ex attaccante del Milan propizia la rete del raddoppio dell’Hertha. Cross del “Pistolero” deviato da un difensore avversario. Sulla palla vagante si avventa Lukebakio che fa 2-0. Nel finale Piatek trova anche la rete del definitivo 3-0. Pareggio, 2-2, tra Mainz e Schalke. I padroni di casa sbloccano il match con un rigore trasformato al 6′ da Brosinski. Al 36′ Uth con una meravigliosa punizione dal limite dell’area di rigore fa 1-1. Nei minuti di recupero della prima frazione di gioco Mateta si procura e realizza il penalty del definitivo 2-1. All’82’ un autogol di St. Juste regala il pari agli ospiti. Manita dell’Union Berlino contro il Bielefeld. Al 3′ i padroni di casa infilano la difesa ospite con due tocchi. E’ Keita Endo a concludere realizzando l’1-0. Al 13′ Andrich fa 2-0 con una bella conclusione di prima intenzione dal limite dell’area di rigore. Nei minuti di recupero della prima frazione di gioco è Becker a trovare la via del gol. Il poker dei padroni di casa arriva al 51′ grazie a un rigore trasformato da Kruse. All’89’ Teuchert chiude definitivamente i giochi. 

Augsburg-Hertha Berlino, tabellino e statistiche

Precedente Giampaolo, il Crotone per decollare: “Torino, leviamoci dalla palude” Successivo Torino, Giampaolo: "L'acqua resta alla gola, vietato sbagliare"

Lascia un commento