Bundesliga, il Leverkusen ferma il Bayern. Tris Lipsia, Juve avvisata

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) – Nel big match dell’5ª giornata di Bundesliga, finisce in parità la sfida di Monaco di Baviera, tra Bayern e Bayer Leverkusen. Sono proprio i campioni di Germania a portarsi in vantaggio, gelando l’Allianz con il gol di Andrich al quarto d’ora, raggiunti poi dai bavaresi prima dell’intervallo con Pavlovic. Primo stop per la squadra d Kompany dopo quattro successi consecutivi.

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen 1-1: cronaca, tabellino e statistiche

Poker Lipsia, tonfo Friburgo

Negli altri match della quinta giornata spicca il roboante 4-0 del Lipsia sull’Augsburg (Gouweleeuw sbaglia un rigore al 27′): la doppietta di Sesko (11′ e 15′) trascina i biancorossi che dilagano poi nella ripresa con le reti di Openda (46′) e Xavi Simons (57′). La squadra di Marco Rose, prossima avversaria della Juve in Champions League, sale così al secondo posto a quota 11 punti e a +2 sul Friburgo battuto 3-0 in casa dai neopromossi del St.Pauli. La squadra di Amburgo ammutolisce l’Europa-Park Stadion con Saad (doppietta al 12′ e 72′) e Afolayan (45′). Pomeriggio da dimenticare per i ragazzi di Schuster che falliscono anche un calcio di rigore con Grifo al 41′.

Lipsia-Augsburg 4-0: cronaca, tabellino e statistiche

Friburgo-St. Pauli 0-3: cronaca, tabellino e statistiche

Pari spettacolo tra Wolfsburg e Stoccarda

Vittoria all’ultimo respiro per il Borussia Moenchengladbach che batte 1-0 l’Union Berlino: decisiva la rete di Cvancara al 96′. Pieringer (15′) e Schoppner (86′) trascinano l’Heidenheim al successo esterno per 2-0 sul campo del Mainz (esplusi Hanche-Olsen e Dorsch) mentre termina in parità, 2-2, la sfida tra Wolfsburg e Stoccarda. Wind (20′) porta avanti i padroni di casa, raggiunti al 32′ da Millot. Nel secondo tempo i biancoverdi mettono di nuovo la freccia con Amoura (68′) ma gli ospiti, in dieci (doppio giallo a Karazor) dal 63′, pareggiano i conti in extremis con l’ex Brighton Undav (97′).

Borussia M’Gladbach-Union Berlino 1-0: cronaca, tabellino e statistiche

Mainz-Heidenheim 0-2: cronaca, tabellino e statistiche

Wolfsburg-Stoccarda 2-2: cronaca, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Elián Irala, il gioiello del San Lorenzo Successivo Atalanta, Gasperini: "Sarà difficile avere continuità. Samardzic potrà essere determinante"