Bundesliga: il Bayern Monaco vince e resta in vetta con il Leverkusen

MONCHENGLADBACH (GERMANIA) – Emozioni a raffica nel sabato pomeriggio di Bundesliga. Vittoria sofferta a Monchengladbach per il Bayern Monaco (1-2) dell’ex napoletano Kim e del bomber Kane (entrambi titolari), che resta in vetta a punteggio pieno. Vantaggio dei padroni di casa al 30′ con Itakura, ma i bavaresi pareggiano al 58′ con Sané e poi sorpassano nel finale con Tel (87′).

Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco 1-2: cronaca, tabellino e statistiche

Leverkusen a valanga sul Darmstadt

In vetta con il Bayern Monaco c’è anche il Bayer Leverkusen vittorioso sul Darmstadt (5-1). Protagonista del match è Boniface, autore di una doppietta. In gol anche Palacios, Hofmann e Hlozek (83′). Xabi Alonso balza così a quota 9 punti, davanti allo Stoccarda: i biancorossi surclassano 5-0 il Friburgo dell’azzurro Grifo e balzano al secondo a quota 6 punti. Segnano Guirassy e Fuhrich (doppietta per entrambi) e Millot.

Bayer Leverkusen-Darmstadt 5-1: cronaca, tabellino e statistiche

Stoccarda-Friburgo 5-0: cronaca, tabellino e statistiche

Tris dell’Hoffenheim, poker del Werder Brema

Nelle altre sfide del pomeriggio, spicca il 3-1 casalingo dell’Hoffenheim sul Wolfsburg: Tomas porta in vantaggio gli ospiti poi si scatena la squadra di Sinsheim con le reti di Brooks, Beier e Skov. Esulta anche il Werder Brema: i biancoverdi calano il poker contro il Mainz. Finisce 4-0 per la squadra di Werner che conquista i tre punti grazie alle reti di Ducksch (su rigore), Stage, Bittencourt e Njinmah. Termina in parità, 2-2, la sfida tra Augsburg e Bochum: alle reti di Beljo e Demirovic risponde Asano con una doppietta.

Hoffenheim-Wolfsburg 3-1: cronaca, tabellino e statistiche

Werder Brema-Mainz 4-0: cronaca, tabellino e statistiche

Augsburg-Bochum 2-2: cronaca, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Salernitana, De Sanctis: "Dia non convocato per i suoi comportamenti" Successivo Dani Alves e Joana Sanz di nuovo insieme? L'indizio social dopo lo scandalo