Bundesliga, il Bayern frena! Pareggio rocambolesco con il Bielefeld

MONACO DI BAVIERA (Germania) – Dopo 5 successi di fila e dopo il trionfo nel Mondiale per Club, il Bayern frena il suo cammino pareggiando in casa per 3-3 contro la matrciola Arminia Bielefeld nel match che chiude la 21esima giornata. Filck mantiene la vetta della Bundesliga, con il Lipsia che ne approfitta per tornare a -5, e si prepara al prossimo impegno di campionato prima della sfida di Champions contro la Lazio, in programma il 23 febbraio.

Bayern-Arminia, neve e campo gelato in Germania

Guarda la gallery

Bayern-Arminia, neve e campo gelato in Germania

Il Bayern pareggia con il Bielefeld

Sul manto dell’Allianz Arena, inizialmente imbiancato dalla neve, passa solo dopo 9′ la formazione ospite: assist di Prietl per Vlap che è rapidissimo nel girarsi al limite dell’area prima di battere con freddezza Neuer. I neo campioni del mondo non riescono però a trovare il piglio giusto per rispondere e al 37′ vanno addirittura sotto di 2 con il colpo di testa di Pieper, da corner di Vlap, che manda tutti al riposo con un sorprendente 0-2. Ad inizio ripresa Lewandowski suona subito la carica dopo 4′ accorciando le distanze con un gran gol al volo, ma la gioia bavarese dura appena 54 secondi perchè Gebauer firma il tris dell’Arminia nell’azione successiva. Al 57′ Tolisso accorcia nuovamente trasformando un cross perfetto di Sanè, mentre al 70′ è Davies a ristabilire l’equilibrio torvando la rete del pari con un bel sinistro dal limite dell’area. Nel finale Lewandowski sciupa l’occasione del possibile sorpasso, mentre l’arbitro annulla il poker ospite a Sergio Cordova determinando il 3-3 finale.

Bundesliga, la classifica

Bundesliga - Highlights+ 21ª giornata: André Silva non si ferma più

Guarda il video

Bundesliga – Highlights+ 21ª giornata: André Silva non si ferma più

Precedente Verona-Parma 2-1: Juric ritrova il sorriso, D'Aversa affonda Successivo Troppo Modena per il Matelica: 4-1, gialloblù al terzo posto