MONACO DI BAVIERA (Germania) – Il Bayern Monaco festeggia il decimo trionfo consecutivo in Bundesliga pareggiando 2-2 in casa contro lo Stoccarda, nel posticipo della 33ª giornata. Ospiti subito avanti con Tomas all’8′, pari bavarese grazie ad un autogol di Mavropanos al 35′. Muller al 44′ porta avanti i padroni di casa, ma nella ripresa Kaiajdzic segna il definitivo 2-2 al 52′. Lo Stoccarda resta terzultimo a -3 dall’Hertha Berlino con una giornata da giocare. La salvezza è ancora possibile.
Lipsia, sorpasso da Champions
La squadra di Tedesco rialza subito la testa dopo la cocente delusione dell’eliminazione in Europa League contro i Rangers e si abbatte sull’Augsburg, con un poker che vale il sorpasso sul Friburgo al quarto posto. Gara senza storia alla Red Bull Arena, con i padroni di casa che dominano in lungo e in largo, ma che la sbloccano solamente al 40′ con l’ex Milan Andre Silva. Nella ripresa la doppietta di Nkunku, prima del rigore di Forsberg che chiude il match.
“Pari e patta” a Francoforte
La domenica pomeriggio della 33ª giornata di Bundesliga si era aperta con il pareggio per 1-1 tra il Borussia Moenchengladbach e l’Eintracht Francoforte. Al Deutsche Bank Park di Francoforte apre le marcature al 4′ Alassane Pléa, al suo nono centro in questo campionato, su assist di Lainer. Nella seconda metà di gara però, al 65′, arriva il pareggio dei padroni di casa, con la firma di Gonçalo Paciencia. Con la salvezza ormai ampiamente archiviata, ad una giornata dalla fine del campionato, il ‘Gladbach sale al 10° posto in classifica con 42 punti, a pari merito con il Bochum, ma avanti in virtù della differenza reti, mentre l’Eintracht è 12° a quota 41.