Bundesliga, il Bayern celebra la “decima”. Stoccarda ancora in corsa

MONACO DI BAVIERA (Germania)Il Bayern Monaco campione di Germania pareggia 2-2 in casa contro lo Stoccarda, nel posticipo pomeridiano della 33ª giornata della Bundesliga. Ospiti subito avanti con Tomas all’8′, ma i bavaresi capovolgono il risultato prima dell’intervallo grazie ad un autogol di Mavropanos al 35′ e alla rete di Muller, che al 44′ porta avanti il Bayern. Nella ripresa Kaiajdzic trova il definitivo 2-2 al 52′. Punto prezioso per lo Stoccarda che resta in corsa per la salvezza: terzultimo a -3 dall’Hertha Berlino con una giornata da giocare. I bavaresi fanno festa tra fiumi di birra: il decimo Meisterschale consecutivo è da celebrare.

Lainer risponde a Plea: pari e patta a Francoforte

La domenica pomeriggio della 33ª giornata di Bundesliga si era aperta con il pareggio per 1-1 tra il Borussia Moenchengladbach e l’Eintracht Francoforte. Al Deutsche Bank Park apre le marcature al 4′ Alassane Pléa, al suo nono centro in questo campionato, su assist di Lainer. Nella ripresa però, al 65′, arriva il pareggio dei padroni di casa, con la firma di Gonçalo Paciencia. Con la salvezza ormai in tasca, ad una giornata dalla fine del campionato, il ‘Gladbach è al 10° posto in classifica con 42 punti, a pari merito con il Bochum, ma avanti in virtù della differenza reti, mentre l’Eintracht è 12° a quota 41.

Bundesliga, tutti i risultati

Bundesliga, la classifica

Precedente Salernitana-Cagliari 1-1: Altare replica a Verdi al 99’, corsa salvezza ancora aperta Successivo Venezia-Bologna 4-3: Soncin non molla, ritorno amaro per Mihajlovic

Lascia un commento