Bundesliga, il Bayer Leverkusen batte il Lipsia, poker del Friburgo allo Shalke

LEVERKUSEN (GERMANIA) – Nella 29ª giornata la prossima rivale della Roma in semifinale di Europa League vince vince dopo una prova convincente contro il Lipsia. Il Bayer Leverkusen si impone per 2-0 grazie ai gol di Hlozek e Amiri. Nello scontro diretto per il quintoposto che vale la qualificazione alla prossima Europa League, i padroni di casa si portano avanti alla fine del primo tempo grazie al gol del ceco Hlozek che capitalizza al meglio un assist dell’ex attaccante del Crotone Diaby. Il raddoppio arriva a tre minuti dal termine, grazie a un calcio di rigore realizzato da Amiri. Grazie a questo successo, i rossoneri riducono le distanze dal Lipsia che ora è soltanto a quattro lunghezze.

Bayer Leverkusen-Lipsia 2-0: statistiche e tabellino

Poker Friburgo, quattro gol allo Shalke

Vola intanto il Friburgo, che con l’azzurro Grifo titolare cala il poker in casa contro lo Schalke 04, travolto con un perentorio 4-0. Il secondo successo di fila in campionato è arrivato con due gol per tempo: ad aprire le marcature è Gregoritsch, autore della doppietta (7′ e 35′) che spiana la strada alla squadra di Streich, capace poi di dilagare nella ripresa con Holer (52′) e Ginter (82′). 

Friburgo-Schalke 4-0: statistiche e tabellino

Union Berlino ok a Monchengladbach

Preziosa vittoria esterna per l’Union Berlino, che grazie al gol segnato da Becker al 15′ della ripresa, si impone sul campo del Borussia Monchengladbach per 1-0. Grazie a questo successo gli uomini di Fischer tornano al terzo posto con 55 punti, scavalcando il Friburgo. 

Borussia Mochengladbach-Union Berlino 0-1: statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Gullit difende Mourinho dopo Roma-Feyenoord: "Slot? Stupido per un motivo" Successivo Psv-Ajax sospesa, colpito un giocatore in campo: è caccia all'uomo