Bundesliga, il Bayer Leverkusen batte il Lipsia. Ok il Friburgo di Grifo

LEVERKUSEN (Germania) – Dopo il poker del Bayern Monaco al Werder Brema nel match inaugurale, prosegue con il botto la Bundesliga 2023-2024 e con tanto spettacolo nel match tra Leverkusen e Lipsia. Alla fine è il Bayer a conquistare i primi tre punti della stagione grazie al successo per 3-2 contro gli uomini di Rose che, dopo il successo in Supercoppa contro i bavaresi, si arrendono alla Bay Arena.

Parte fortissimo la squadra di Xabi Alonso che al 24′ sblocca con Frimpong e al 35′ raddoppia con Tah. A rimettere in piedi il discorso prima dell’intervallo è il solito Dani Olmo che al 39′ accorcia le distanze per gli ospiti. Nella ripresa è Wirtz a siglare il nuovo allungo della Aspirine, ma al 71′ Openda risponde riaprendo nuovamente il risultato. Nel finale Openda sfiora anche il pari centrando il palo e al fischio finale può partire la festa del Bayer Leverkusen.

Bundesliga, i risultati

Ok il Friburgo di Grifo, pari folle tra Augusta e Borussia M.

Negli altri match del primo turno di Bundesliga arriva il successo esterno del Friburgo con Vincenzo Grifo in campo fino al 91′: 2-1 esterno sul campo dell’Hoffenheim grazie alla rete di Sallai e l’autogol di Szalai. Super partenza per lo Stoccarda che affonda il Bochum con un netto 5-0, 2-0 del Wolfsburg ai danni del neopromosso Heidenheim. Pari rocambolesco tra Augusta e Borussia Moenchengladbach con gli ospiti che acciuffano un punto al 98′ con il rigore del 4-4.

Hoffenheim-Friburgo, tabellino e statistiche

Precedente La dedica social della Roma a Mazzone: "Ciao mister" Successivo Frosinone-Napoli, le formazioni ufficiali: sorpresa Cajuste dal 1', Raspadori nel tridente