Bundesliga, Borussia Dortmund con la testa alla finale di Champions: che tonfo a Mainz!

MAINZ (GERMANIA) – Dopo la festa per il raggiungimento della finale di Champions League (in cui sfiderà il Real Madrid a Wemblei il prossimo primo giugno) il Borussia Dortmund paga dazio in Bundesliga, travolto nella 33esima giornata sul campo del Mainz che vince 3-0 grazie al gol segnato da Barreiro (12′) e alla doppietta di Lee Jae-Sung (19′ e 23′). Un ko indolore per i gialloneri, già certi del quinto posto che in Germania (come in Italia) vale l’accesso alla prossima Champions, mentre i tre punti sono pesantissimi per il Mainz che a una giornata dal termine del campionato abbandona il terz’ultimo posto (che obbliga allo spareggio per la salvezza).

Mainz-Borussia Dortmund 3-0: cronaca, statistiche e tabellino

Il Colonia inguaia l’Union Berlino

Un posto occupato ora dall’Union Berlino (a -2 dal Mainz), battuto 3-2 sul campo del Colonia (che resta però penultimo a -3 dagli stessi berlinesi). La formazione di Schultz, dopo esser stata sotto di due reti contro i berlinesi (in gol con Knoche e Volland), è riuscita a ribaltare il punteggio grazie ai guizzi di Kainz (su rigore), Tigges e Downs. Nelle altre partite di oggi (11 maggio) pari per 1-1 tra Lipsia e Werder Brema (ospiti avanti con un’autorete di Seiwald, pari dei padroni di casa con Sesko) e stesso risultato anche tra Moenchengladbach ed Eintracht Francoforte (con Dina Ebimbe che risponde a Hack). Un gol per parte infine anche nella sfida tra Friburgo e Heidenheim: apre Doan, chiude Sessa. 

Bundesliga: la classifica

Bundesliga: risultati, tabellino e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Roma, Abraham si racconta e svela un aneddoto: c'entra Henry Successivo Ancelotti condanna il Granada: doppio Brahim Diaz nel poker del Real

Lascia un commento