Bundesliga, Borussia Dortmund al comando: Hoffenheim ko 1-0, decide Reus

DORTMUND (Germania) – Il Borussia Dortmund batte 1-0 l’Hoffenheim nell’anticipo della 5ª giornata di Bundesliga. Il match del ‘Signal Iduna Park‘ porta la firma illustre del capitano giallonero, Marco Reus: il fantasista teutonico segna, al 15′ del primo tempo, un gol da antologia che si insacca all’incrocio dei pali. Il successo di misura proietta il Bvb in testa alla classifica a quota 12 punti in attesa del match di cartello in programma domani all’An der Alten Försterei di Berlino tra l’Union e il Bayern Monaco, entrambe a quota 10 punti.

Champions, la Juve pesca il Psg, l'Inter Bayern e Barcellona: meme e ironie sui social

Guarda la gallery

Champions, la Juve pesca il Psg, l’Inter Bayern e Barcellona: meme e ironie sui social

Reus-gol: il Dortmund vola!

Match di cartello al ‘Signa Iduna Park‘ di Dortmund con il Borussia e l’Hoffenheim che si affrontano a viso aperto e mettono nel mirino, almeno per una notte, la vetta della classifica. I padroni di casa partono forte e segnano il gol dell’1-0 al minuto 15 con una sassata di Marco Reus: il destro all’incrocio dei pali del capitano giallonero non lascia scampo all’estremo difensore ospite Baumann. La squadra di Terzic disputa primo tempo di altissimo livello, mette alle corde l’Hoffenheim ma manca più volte il colpo del ko. Al 19′ Modeste si mangia il 2-0 con un impreciso colpo di testa e alla fine del primo tempo è ancora Reus a spaventare Baumann: la conclusione mancina, su assist di tacco di un ottimo Bellingham, lambisce il palo. Nel secondo frazione l’Hoffenheim alza i ritmi della gara e cerca di creare problemi alla retroguardia del Dortmund soprattutto con Kramaric, marcato a uomo da Hummels. Il Dortmund pressa a tutto campo e l’Hoffenheim non riesce più a ripartire tanto che, al 68′, Bellingham sfiora di testa il gol del 2-0 su bel traversone di Meunier. L’Hoffenheim cerca il pareggio ma ogni tentativo si sbatte contro il muro difensivo giallonero. Finisce così: Reus regala al Borussia il primo posto in classifica. La squadra di Breitenreiter, ferma a quota 9 punti dopo 5 giornate, deve riflettere sull’opaca prestazione offerta in Vestfalia.

Non solo il Dortmund... le più grandi rimonte in Bundesliga

Guarda il video

Non solo il Dortmund… le più grandi rimonte in Bundesliga

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Bologna, Viktorija Mihajlovic: "Offese vergognose a mio padre" Successivo Klopp elogia Arthur: "Il Liverpool gioca in modo diverso dalla Juve"