Bundesliga, Bayern Monaco: poker al Colonia con tripletta di Lewandowski!

COLONIA – Il Bayern Monaco si riscatta e vince la sua prima partita del 2022 con un netto 4-0 al Colonia. Dopo la sconfitta contro il M’gladbach, Nagelsmann si allontana dal Borussia Dortmund in classifica (+6) grazie alla rete di Tolisso e la tripletta di uno scatenato Lewandowski. Nelle altre gare della giornata il Lipsia di André Silva batte lo Stoccarda e si avvicina al quarto posto mentre l’Union Berlin raggiunge l’Hoffenheim al terzo posto battendolo per 2-1. 

Il Bayern Monaco si riscatta, tripletta di Lewandowski!

Dopo la clamorosa sconfitta contro il M’gladbach, il Bayern Monaco ha l’occasione per riscattarsi in casa del Colonia. La squadra di Nagelsmann, che ha visto il suo vantaggio sul Borussia Dortmund ridursi a solo +3, parte subito forte trovando il vantaggio al 9′ con il solito Lewandowski su assist di Muller. Sempre Mulle fornisce l’assist stavolta per Tolisso che con un sinistro al volo firma il 2-0 al 25′. I bavaresi sono in completo controllo della partita ma subiscono al 32′ la rete di Uth che viene però annullata per fuorigioco dal Var. Nella ripresa il Bayern Monaco non accenna a fermarsi, creando ottime occasioni e lanciandosi in avanti nonostante il doppio vantaggio. Al 63′ ancora Lewadowski, stavolta su passaggio filtrante di Sané, realizza il terzo gol. L’attaccante polacco è scatenato e appena 10 minuti dopo, sempre su assist di Sané, fa 4-0 realizzando la tripletta personale. Il Bayern Monaco di Nagelsmann cancella così la brutta prestazione dello scorso turno e si porta momentaneamente a +6 dal Borussia Dortmund al secondo posto. 

Colonia-Bayern Monaco, tabellino e statistiche

André Silva trascina il Lipsia

Nelle altre partite della giornata, il Lipsia vince ancora: il 2-0 allo Stoccarda con le reti di André Silva e Nkunku fa salire la squadra di Domenico Tedesco al settimo posto, a -3 dal quarto posto. L’Union Berlin supera invece l’Hoffenheim e lo aggancia in classifica con 31 punti al terzo posto. Finisce 2-1 con l’autogol iniziale di Baumgartl e la rimonta firmata da Voglsammer e Promel. Infine il Mainz batte il Bochum per 1-0 (gol di Juste) mentre finisce 0-0 tra Wolfsburg e Hertha Berlino. 

Stoccarda-Lipsia, tabellino e statistiche

Wolfsburg-Hertha Berlino, tabellino e statistiche

Union Berlin-Hoffenheim, tabellino e statistiche

Precedente Bologna, Mihajlovic più sereno: Medel e Vignato sono negativi Successivo Emil Ceïde, il Sassuolo ha scelto l’erede di Boga