Bundesliga: Bayern Monaco ko, il Borussia Dortmund si prende la vetta

MAGONZA (GERMANIA) – Prosegue il momentaccio del Bayern Monaco. Reduci dall’eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro il Manchester City, i baveresi di Tuchel crollano in casa del Mainz nella 29ª giornata di Bundesliga. I campioni di Germania passano in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con Mané ma i padroni di casa trovano ribaltano tutto nella ripresa: al 65′ arriva il pari di Ajorque, al 73′ Barreiro firma il 2-1 e al 79′ Martin chiude i giochi sul 3-1. Una sconfitta pesante per il Bayern che perde la vetta.

Mainz-Bayern Monaco 3-1: statistiche e tabellino

Borussia Dortmund, poker e vetta

Della sconfitta dei bavaresi infatti approfitta immediatamente il Borussia Dortmund, che nel successivo posticipo supera in scioltezza l’Eintracht Francoforte (4-0) e lo sorpassa in vetta portandosi a +1. Tra le mura amiche del ‘Signal Iduna Park’ approccio feroce da parte della squadra di Edin Terzic, che sbriga la pratica già nel primo tempo: a segno Bellingham (19′), Malen (24′) e Hummels (41′). Nella ripresa poi arriva anche il poker firmato da Malen (66′), che fissa il risultato sul 4-0 e scatena la festa della nuova capolista.

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte 4-0: statistiche e tabellino

Tonfo Hertha, bene Wolfsburg e Colonia

Nelle altre gare della 29ª giornata di Bundesliga spicca la disfatta interna (2-4) dell’Hertha Berlino, sempre più ultimo in classifica, contro il Werder Brema trascinato dalla tripletta di uno scatenato Ducksch. Colpo esterno anche per il Wolfsburg che rifila un netto 5-1 al Bochum (doppietta per l’ex Bologna Svanberg) e tallona il Bayer Leverkusen (prossimo avversario della Roma in Europa League) e Mainz. Tre punti anche per il Colonia: Hoffenheim battuto 3-1 a domicilio.

Hertha Berlino-Werder Brema 2-4: statistiche e tabellino

Hoffenheim-Colonia 1-3: statistiche e tabellino

Bochum-Wolfsburg 1-5: statistiche e tabellino

Tuchel: "Critiche? Non dimenticate chi abbiamo affrontato in Europa"?

Guarda il video

Tuchel: “Critiche? Non dimenticate chi abbiamo affrontato in Europa”?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio, messaggio per Milinkovic: striscione speciale all’Olimpico Successivo Napoli, Kvara: "Io come Maradona? Mi sembra di essere in un sogno"