Bundesliga, Bayern inarrestabile, Dortmund al terzo posto

Bundesliga
Bundesliga, Bayern inarrestabile, Dortmund al terzo posto
© REUTERS

La squadra di Ancelotti vince anche contro il Darmstadt, quella di Tuchel batte l’Hoffenheim e si prende il terzo posto

Sullo stesso argomento

ROMA – Il Bayern Monaco non si ferma nemmeno dopo aver conquistato aritmeticamente il titolo. La squadra di Ancelotti sancisce invece la retrocessione in Bundesliga 2 del Darmstadt a due giornate dal termine vincendo 1-0 . Decide un gol di Bernat al 18′: gli ospiti, invece, sprecano la possibilità di agguantare il pari all’86’ con Haltintop, che sbaglia un calcio di rigore.

Classifica

Nel big match di giornata, invece, il Dortmund batte l’Hoffenheim 2-1 e lo scavalca in classifica, piazzandosi al 3° posto, l’ultimo che porta ai gironi di Champions. Reus apre al 4′, Aubameyang sbaglia un rigore al 14′, mentre fa centro all’82’. Kramaric riapre i conti all’85’, ma è troppo tardi, il Dortmund vola a +2. Punti salvezza, invece, per il Wolfsburg, dopo l’umiliazione della scorsa settimana con il Bayern Monaco (0-6). I lupi vincono 2-0 a Francoforte grazie alle reti nella ripresa di Didavi (48′) e Mario Gomez (63′). Solo un pari, invece, per l’Ingolstadt, che resta penultimo in classifica, contro il Leverkusen (1-1). L’Augusta, invece, strappa un solo punto a Monchengladbach (1-1). Finnbogason porta avanti gli ospiti al 57′, Hagn, al 94′, agguanta il pari.

Alle 18.30 Hertha Berlino-RB Lipsia

Tutto sulla Bundesliga

Precedente LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Pareggiano Burnley e Bournemouth! Successivo Serie A Chievo, Maran: «Palermo? Va preso con le pinze»