Buffon, il pensiero per il Grande Torino: «Onore ai campioni»

Juventus
Buffon, il pensiero per il Grande Torino: «Onore ai campioni»
© EPA

Il portiere della Juventus sui social: «Mi provoca ribrezzo e rabbia sentire torturare ancor oggi i nostri 39 angeli dell’Heysel: non macchiamoci delle stesse colpe»

Sullo stesso argomento

TORINO – Gianluigi Buffon si conferma grande campione anche fuori dal campo. Il portiere della Juventus, dopo le fondamentali parate in Champions League contro il Monaco, ha voluto fermarsi un attimo e dedicare un pensiero ai “cugini granata”, un pensiero per il “Grande Torino” che il 4 maggio di 68 anni fa scompariva in seguito a un tragico incidente aereo. «In una bella giornata post vittoria, il mio pensiero va ai cugini del toro, ai loro tifosi e a quei gloriosi giocatori che hanno reso orgogliosa la nazione intera e il popolo granata. – scrive Buffon sul proprio profilo Facebook – Onore a voi campioni del Grande Torino, in eterno, e siano perdonati coloro che si macchiano di atti inqualificabili, come deridervi o mancarvi di rispetto ancor oggi che sono passati quasi 70 anni. I morti sono morti e non rompono i coglioni a nessuno. Vanno lasciati in pace e vanno rispettati, fossero anche i nemici ed i rivali più acerrimi che uno possa avere. Perché i morti hanno mogli, figli e nipoti e dar loro una seconda atroce sofferenza, oltre quella che hanno già patito, è disumano. W la rivalità…. W lo sfottò….. W il campanilismo….. W la sportività…. W la vita nella pienezza dei suoi sentimenti, alcuni nobili, altri magari un po’ meno. Ma quando si scrivono frasi indecorose o inopportuni striscioni, probabilmente senza piena consapevolezza, si è più morti dei morti. […]»

MIJATOVIC ANCORA IN FUORIGIOCO

Precedente Serie A Juventus-Torino, dirige Valeri. Milan-Roma: Rizzoli Successivo Videocitofono con schermo LCD 7″ da 84,99 Euro a 67,99 Euro con codice sconto – Scadenza 30/05/2017