Buffon e Chiellini pronti a trainare la Juve. Kulu il più atteso e Dybala…

I due veterani saranno in campo nella finale contro l’Atalanta, così come lo svedese che nel torneo ha segnato due gol e realizzato due assist. E l’argentino prova a convincere Pirlo

Juve al lavoro con l’intenzione di congelare ogni discorso relativo al campionato, per quanto possibile, e concentrarsi solo sulla Coppa Italia. Mercoledì al Mapei, contro l’Atalanta, ci sarà la possibilità di conquistare il secondo trofeo della stagione: ciò darebbe anche una percezione diversa alla prima stagione di Pirlo allenatore, ancora di più in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

SOTTO LA LENTE

—  

Buffon e Chiellini sono pronti a trainare il gruppo verso l’obiettivo, l’allenamento in mattinata alla Continassa si è svolto in un clima di armonia: non un dettaglio, in un momento in cui la pressione può giocare brutti scherzi, specie ai più giovani. Per Kulusevski potrebbe essere il match della consacrazione: all’Atalanta deve il suo arrivo in Italia, giovanissimo; alla Juve, che ha puntato su di lui in tempi non sospetti dopo le prime buone impressioni in A col Parma, può certamente riconoscere la piena fiducia nel corso della stagione, travagliata e dispendiosa soprattutto dal punto di vista mentale. Lo svedese pare in ballottaggio con McKennie, anche perché l’assenza (per squalifica) di Alex Sandro riporterà quasi sicuramente Cuadrado sulla linea di difesa.

L’EX DELLA PARTITA

—  

Kulusevski è anche l’uomo Juve che ha reso di più quest’anno in Coppa Italia, andando a segno due volte e realizzando altrettanti assist: uno in più rispetto a Morata, che vanta lo stesso numero di marcature al pari di Ronaldo. Chi deve ancora esordire in Coppa Italia quest’anno – e ciò la dice lunga su quanto sia stato scarso il suo apporto in questa stagione a causa degli infortuni – è Paulo Dybala, che ora prova a convincere Pirlo per strappare una maglia da titolare. E chissà che anche per lui possa essere l’ultima corsa per vincere un trofeo con la maglia della Signora.

Precedente Diretta/ Cittadella Monza (risultato 2-0) streaming video DAZN: doppietta di Baldini! Successivo Poco Milan, ma Gigio c'è sempre. Rebic e Calhanoglu, dov'è la continuità?