Buffon: “Di Maria è un top player. Juve e Inter favorite per lo scudetto”

Tra Serie A e mercato, le parole di Super Gigi.

L’ex portiere della Nazionale e della Juventus Gianluigi Buffon è stato intervistato da La Stampa. L’attuale estremo difensore del Parma ha espresso il suo parere sulle squadre favorite per la vittoria del prossimo campionato di Serie A sottolineando poi anche il comportamento sul mercato della Juventus con gli arrivi di Pogba e soprattutto di Di Maria.

Sulla lotta scudetto: “Vedo Juve e Inter davanti a tutte, con i bianconeri leggermente in vantaggio. E il Milan appena dietro. Credo lo fosse anche nell’ultimo campionato, ma è stato bravo a dare tutto se stesso”, le parole di Buffon.

Poi, nel dettaglio su Di Maria: “È sempre stato un po’ all’ombra di qualcuno e sinceramente non ho mai capito perché: non ha nulla da invidiare a nessuno, il calcio segue logiche non sempre comprensibili. Stiamo parlando di un top player assoluto, eppure capace di sacrificarsi per i compagni: nella mia squadra giocherebbe sempre”. E ancora: “È un grandissimo colpo, oltretutto a parametro zero. Ho la sensazione che in Italia non sia pienamente percepito, ma si accorgeranno in fretta del suo valore”, ha aggiunto il portierone italiano.

Precedente Griglia di partenza Formula 1/ GP Austria 2022 Zeltweg: chi in pole position? Successivo Regia Juve: avanti per Paredes, e c’è una chiave per prenderlo