Buffon: “C’è solo un motivo che mi spingerà a smettere”

Gianluigi Buffon ha 45 anni e nessuna voglia di smettere. Promette che continuerà ancora a giocare ma spiega che prima o poi arriverà il momento di svestire i guantoni. Quando? Il portiere del Parma lo racconta alla Domenica Sportiva: “L’emozione produce energia e io ne ho ancora da vendere. Se il fisico ancora regge, non ho motivo di smettere. L’unico è quello di stufarmi“. Buffon, dunque, spiega che solo quando si sarà “scocciato” potrà pensare di dire addio al calcio giocato, ma mentre lo dice fa capire, tra le righe, che il momento potrebbe essere molto lontano. Anche perché ha un obiettivo da raggiungere: Magari mi sarò scocciato solo quando si tornerà in Serie A con il Parma e avrò finito i miei obiettivi”.

Buffon e le sue parole sul futuro

Il prossimo, dunque, è la promozione in massima serie del club dov’è cresciuto. In questa stagione il Parma è settimo in classifica in piena zona play-off. Buffon ha raccolto 256 presenze con la società ducale unendo le ultime due stagioni alle sei dal 1995 al 2001 prima del trasferimento alla Juventus. Una vita è passata ma Buffon, Campione del Mondo nel 2006, non ha alcuna intenzione di smettere: “Essere tornato qui a 43 anni è qualcosa di inspiegabile”. Sognando la promozione.


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Diretta Pro Vercelli-Vicenza: probabili formazioni e come vederla in streaming Successivo Lazio, Immobile di nuovo ko: il comunicato e i tempi di recupero in vista del derby