Bufera social su Mazzoleni: "Basta, odia la Campania"

Tra il minuto 84 e il minuto 86 della sfida salvezza tra Benevento e Cagliari, sul risultato di 1-2 è accaduto l’episodio che ha segnato il destino del match (poi finito 1-3) e forse anche quello delle due squadre, con il Cagliari che grazie a questa vittoria compie un grande passo verso la permanenza nella massima serie ed il Benevento che invece finisce con un piede in Serie B. Questa l’azione: Asamoah interviene in modo scomposto su Viola, appena entrato in area. L’arbitro Doveri fischia il fallo ed assegna il calcio di rigore, salvo tornare sui suoi passi e annullare la decisione dopo essere stato richiamato dal Var Mazzoleni a rivedere l’accaduto. Questa scelta ha suscitato numerose proteste in campo e una vera e propria bufera social. Il centrocampista giallorosso potrebbe avere accentuato la caduta, ma che il tocco ci sia stato non è in discussione. Quello su cui si è discusso in sala Var potrebbe quindi essere stato l’entità del tocco o il momento iniziale della caduta in area.

Rigore dubbio per il Benevento: i commenti sui social

Sui social dall’episodio del rigore in poi si è abbattuta e si sta abbattendo una pioggia di commenti quasi tutti a senso unico. Molti utenti hanno ricordato che Mazzoleni era Var anche della partita pareggiata 1-1 dal Napoli contro il Cagliari nello scorso turno di campionato. Facile imbattersi in commenti del tipo: Come fa a non essere rigore per il Benevento? Mazzoleni l’ha richiamato al VAR e Doveri l’ha pure tolto”; “Incredibile rigore revocato al Benevento. Mazzoleni ha dato altri 2 punti al Cagliari dopo quello di Napoli“; “Non dare un rigore così. Meglio, cancellarlo… Viola cerca l’avversario, ma il contatto c’è! Mazzoleni muto e cieco domenica scorsa, oggi vede. Mah”. E ancora: Quattro punti in più grazie a Mazzoleni...”; “Dopo aver complicato la corsa Champions del Napoli, Mazzoleni affossa anche il Benevento. Scandaloso il rigore non assegnato ai giallorossi, secondo me odia la Campania. Ma purtroppo anche i sanniti ci hanno messo molto del loro per una retrocessione che ora sembra inevitabile”. A scrivere questi commenti non sono solo i tifosi del Napoli o del Benevento: “Mazzoleni protagonista, man of the match”; “Mazzoleni avrà qualche problema con la Campania, sarà allergico alla mozzarella…”; “Il regolamento dice che il VAR può intervenire solo in caso di chiaro errore. Quindi nel dubbio perché Mazzoleni richiama Doveri? Furto clamoroso”; “Diciamo che Mazzoleni tra Napoli e Benevento ha decretato la salvezza del Cagliari. Contento per il Cagliari che è squadra simpatica, ma immagino un tifoso campano cosa potrà pensare del “solito” Mazzoleni”.

Precedente Cagliari, Semplici: "Rigore su Viola? Se Doveri ha visto così..." Successivo Gasperini: "Che gruppo! Ma lo scudetto è impossibile. Futuro? Sto bene qui"