Bufera Barcellona, la Procura avvia la denuncia per corruzione!

BARCELLONA (SPAGNA) – Trema il Barcellona. Secondo quanto riportato da ‘Cope’, la Procura spagnola avrebbe presentato nella giornata di oggi una denuncia contro il club blaugrana per i pagamenti illeciti riconosciuti all’ex vicepresidente degli arbitri spagnoli, Enriquez Negreira. La denuncia sarebbe diretta contro gli ex presidenti del club azulgrana, Rosell e Bartomeu, contro gli ex dirigenti Oscar Grau e Albert Soler e contro lo stesso Negreira.

Barcellona nei guai: Tebas chiede provvedimenti all’Uefa

Il comunicato della Procura spagnola

Ecco il comunicato della Procura spagnola sul ‘caso Negreira‘: “Attraverso i presidenti il Barça ha raggiunto e mantenuto un accordo verbale strettamente confidenziale con il denunciato Enríquez Negreira, affinché, nella sua qualità di vicepresidente del CTA e in cambio di denaro, compisse azioni tendenti favorire il Barcellona nel processo decisionale degli arbitri nelle partite giocate dal club, e quindi nei risultati delle competizioni. Arbitri la cui designazione per ogni partita delle competizioni ufficiali spagnole a livello statale e professionale viene effettuata nel all’interno del CTA, l’organo preposto, inoltre, alle valutazioni – alle quali ha partecipato l’imputato – per le promozioni e le retrocessioni degli arbitri, nonché alla proposta di candidati ad arbitri internazionali”.

Ancelotti: "Conosco già gli arbitri, non mi servono statistiche su di loro"

Guarda il video

Ancelotti: “Conosco già gli arbitri, non mi servono statistiche su di loro”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Le probabili formazioni di Milan-Salernitana: Messias infortunato. Ballottaggio Giroud-Origi Successivo Conte furioso, durissima risposta a Richarlison: "Stagione di merda? Ha ragione!"