Bufera alla BBC: i giornalisti si ammutinano dopo il caso Lineker. E i calciatori della Premier…

LONDRA (Inghilterra) – Uno per tutti, tutti per uno. I calciatori inglesi attuano questo motto alla lettera, in campo come nella vita. E così, hanno deciso di fare la guerra alla BBC. La tv inglese nei giorni scorsi aveva deciso di sospendere l’ex centravanti della nazionale inglese Gary Lineker, fino alla scorsa settimana opinionista della Premier League contestando all’ex attaccante del Tottenham l’utilizzo dei social media. Ma la decisione non è piaciuta ai colleghi che – a poco a poco – si sono rifiutati di andare in onda. Ian Wright e Alan Shearer sono stati i primi a tirarsi indietro, e successivamente anche altri talent della tv si sono ammutinati.

La protesta della Premier

A quel punto, la BBC ha deciso di andare in onda senza il contributo tecnico dei talent, proponendo soltanto la telecronaca delle partite di campionato. Ma non tutto è filato liscio: la vicenda infatti non è passata inosservata agli occhi dei calciatori della Premier League che a loro volta – per solidarietà nei confronti dell’ex capitano dell’Inghilterra – hanno deciso attraverso il sindacato di rifiutare ogni tipo di intervista con la BBC.

Precedente Le parole di Gasperini e il confine tra virtuosi e spreconi Successivo "Heysel, Juve costretta a giocare dalla polizia. Boniperti non voleva"