Brunori fa impazzire Palermo: superato Cavani, ora si punta Toni

In solamente una stagione e mezza, Brunori è già ottavo tra i goleador rosanero

“Palermo, l’anno d’oro di Brunori”Apre così l’edizione odierna del Giornale di Sicilia che si concentra sul bomber dei rosanero nell’anno migliore della propria carriera.

Un autentico “Re Mida” dell’area di rigore, Matteo Brunori si è dimostrato implacabile sia in Serie C sia in Serie B, entrando nell'”Olimpo” dei migliori marcatori della storia del club siciliano con 41 reti messe a segno. Nella top dieci, l’italo-brasiliano ha scavalcato Iljia Nestorovski ed Edinson Cavani, occupando momentaneamente l’ottava posizione. Brunori è ad una sola marcatura da Bercellino e Di Maso che occupano la sesta posizione in compartecipazione. La top 5 dei migliori marcatori goleador rosanero figurano attualmente Troja a quota 48 gol, Toni con 51 ed infine il podio composto da Vernazza con 54 gol, Radice con 62 e Miccoli, apparentemente irraggiungibile, a quota 81.

A livello personale, Brunori ha già battuto alcuni record entrando di diritto nella storia del club siciliano: è stato il primo calciatore con la casacca rosanero a siglare trenta reti in un anno solare, ovvero il 2022, ed ha messo a segno almeno una rete per otto gare consecutive scavalcando il turco Sukru.

Precedente Inter, top e flop: Dzeko ispirato, Lukaku reattivo, Dumfries frenato Successivo Sassuolo-Inter: nerazzurri ancora imbattuti nelle amichevoli