Brunori e Koutsoupias firmano la rimonta: così l’Entella ha steso il Pisa

Nell’anticipo della 19ª giornata gli uomini di Vivarini conquistano tre punti d’oro nella lotta salvezza. Toscani a -4 dalla zona playoff

L’Entella batte il Pisa 2-1, scavalca tre squadre in un colpo solo ed esce momentaneamente dalla zona playout. Succede tutto questo nell’antipasto del weekend di Serie B al Comunale di Chiavari, dove i toscani vanno in vantaggio ma subiscono il ritorno di fiamma dei padroni di casa.

PRIMO TEMPO

—  

Partono fortissimo gli uomini di D’Angelo, che pressano molto in alto e mettono in difficoltà l’Entella. Gli ospiti collezionano occasioni in serie: ci provano Gucher da punizione e Soddimo di tacco da centro area. La rete del vantaggio arriva direttamente da calcio d’angolo: Gucher mette in mezzo, Caracciolo insacca di testa (22′). Da un centrale nerazzurro all’altro: Benedetti prima trova il raddoppio ma in posizione di fuorigioco, poi abbraccia Capello nella sua area di rigore. Irrati decreta l’estrema punizione, dal dischetto Brunori spiazza Perilli (42′) e fa 1-1 prima dell’intervallo.

SECONDO TEMPO

—  

Nella ripresa parte meglio l’Entella, che costringe Perilli agli straordinari in un paio di occasioni. Il Pisa reagisce e prova a chiudere i biancazzurri negli ultimi sedici metri, ma tutti i palloni buttati dentro, compreso il colpo di testa a colpo sicuro di Soddimo, finiscono tra i guantoni di Russo. Il Pisa insiste perché sa di essere la squadra che ha segnato di più nell’ultimo quarto d’ora di gioco, dall’altra parte l’Entella è quella che ha subito di più nello stesso periodo. Ma al Comunale di Chiavari la statistica si inverte: dopo un grande spunto del neoentrato Morosini, Koutsoupias piazza il piattone che decide il match alle spalle di Perilli (78′). Gol del vantaggio e rimonta completata per l’Entella, che non solo resiste all’assalto finale del Pisa ma rischia anche di trovare il terzo gol dopo un contropiede e un flipper che si scatena nel cuore dell’area nerazzurra. Il risultato però non cambia più: Entella-Pisa finisce 2-1, i liguri passano dalla 19ª alla 16ª posizione e la rincorsa dei toscani alle prime otto si ferma proprio dopo 8 risultati utili consecutivi.

Precedente Toro, è una rimonta da applausi: 2-2 al 93' a Benevento con super Zaza Successivo Levante-Valladolid 2-2: Roger pareggia con il gol dell'ex