Brozovic vede la Juve, per De Vrij invece Inzaghi decide domani

Il centrocampista croato è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo, per l’olandese sarà decisivo il test del venerdì

La sabbia continua a scorrere da una parte all’altra della clessidra, verso il derby d’Italia. Così i due osservati speciali di Appiano Gentile lavorano di giorno in giorno per fare in modo di tornare in sesto prima che l’ultimo granello si posi sugli altri. Se la seduta del giovedì fosse un esame scolastico, Marcelo Brozovic sarebbe cautamente promosso mentre Stefan De Vrij verrebbe rimandato.

Il regista

—  

I due calciatori usciti ammaccati da Anfield stanno vivendo due momenti diversi nel processo di recupero, ma lo si sapeva sin dal giorno successivo alla vittoria di Liverpool. Brozovic aveva provato a recuperare già per il successivo impegno di campionato, ma poi aveva saltato sia il Torino che la Fiorentina per il polpaccio: la pausa gli ha permesso di lavorare con più calma e oggi è stato il primo giorno di lavoro con il resto del gruppo di Simone Inzaghi, almeno parzialmente. Altri due giorni di cauto ottimismo e poi si potrà confermare la disponibilità del croato, indispensabile nella manovra interista.

L’olandese

—  

Qualche dubbio in più aleggia invece attorno a De Vrij, che infatti ha continuato con una seduta personalizzata. Per lui lo staff sta valutando senza fretta per scongiurare ricadute che sarebbero fatali in questa fase conclusiva di stagione: ovviamente Inzaghi preferirebbe averlo in casa della Juventus, ma non si deciderà prima di venerdì se tentare il recupero verso la trasferta di Torino. Si sa dall’inizio che il suo stop è più serio di quello di Brozovic e le stime di rientro sono pertanto più lunghe.

Mosaico

—  

Ultimo accenno infine sul ritorno alla base di tutti i nazionali. Oggi Inzaghi ha riabbracciato l’argentino Joaquin Correa e l’uruguaiano Matias Vecino. Entrambi hanno festeggiato la qualificazione a Qatar 2022, ma il primo ha giocato con l’Albiceleste mentre il secondo è stato fermato dalla positività al Covid, ormai smaltita. All’appello mancano ora solamente i cileni – delusi – Alexis Sanchez e Arturo Vidal: attesi in serata, torneranno ad allenarsi nella seduta mattutina del venerdì.

Precedente Pellissier si riallaccia gli scarpini e torna in campo: "Era una promessa" Successivo Premier League, dalla prossima stagione ritornano le cinque sostituzioni