Brividi Leicester: dopo l’uragano City adesso c’è il Liverpool

La squadra di Klopp ha eliminato le Foxes dalla Carabao Cup pochi giorni fa ed è nettamente favorita anche in campionato, dove gli uomini di Rodgers sono stati affondati da Guardiola per 6-3

Un Boxing Day atipico in Premier. In campo sei delle nove partite in programma. Il Covid non dà tregua al campionato e le gare continuano a essere posticipate. Anche il Liverpool non ha affrontato il Leeds. E nel prossimo weekend se la vedrà con il Leicester. Le Foxes hanno sfidato il Manchester City nel weekend di Natale rimediando una pesantissima sconfitta per 6-3. Al momento, la ventesima giornata inizierà il 28 dicembre con Arsenal-Wolverhampton. La squadra di Rodgers e i Reds saranno avversari al King Power Stadium martedì alle 21.

ULTIMI RISULTATI

—  

Il Leicester ha conquistato 22 punti in diciassette gare. Fermo a metà classifica, dovrà recuperare due sfide in campionato contro Tottenham ed Everton. Le Foxes hanno chiuso il gruppo C di Europa League al terzo posto, dietro Spartak Mosca e Napoli. In Conference affronteranno i danesi del Randers. Il Liverpool insegue il City ed è -6 punti dalla vetta occupata dalla squadra di Guardiola. Finora ha saltato solo la sfida in campionato con il Leeds. Bottino pieno in Champions, i Reds hanno trionfato nel girone B del Milan. Agli ottavi troveranno l’Inter.

I PRECEDENTI

—  

Leicester e Liverpool si sono affrontate meno di sette giorni fa in Carabao Cup. Una sfida rocambolesca terminata 3-3 al 90’. Le Foxes erano avanti di due reti e in pieno recupero hanno subito la rimonta dei Reds. Ai rigori gli uomini di Klopp hanno vinto la partita conquistando l’accesso in semifinale. Nell’altra sfida del 2021, la squadra di Rodgers ha superato gli avversari 3-1: l’unico successo delle Foxes negli ultimi nove incontri. Il bilancio dei precedenti è tutto a favore del Liverpool con 39 vittorie in 80 partite, solo 24 i successi del Leicester e 17 i pareggi. Prima dei tre punti conquistati contro i Reds lo scorso febbraio, la vittoria più recente del Leicester è arrivata nel 2017 in Carabao Cup: 2-0 al King Power Stadium. Nove successi e un pari per Salah e compagni nelle ultime dieci sfide. Le Foxes sono reduci da due sconfitte. Archiviato il Boxing Day, la Premier torna in campo per il turno infrasettimanale.

Precedente La top 5 dei centrocampisti: Calhanoglu domina, la sorpresa è Ruiz Successivo Sport: "Ferran Torres è a Barcellona, aspetta le visite mediche"