Brest, stop in trasferta contro il Lens: il Psg può andare a +12

Il Brest si ferma e non riesce a trovare la quarta vittoria consecutiva in Ligue 1. Nel match valevole per la 25ª giornata del campionato francese la squadra rivelazione è scesa in campo in casa del Lens perdendo con il risultato finale di 1-0. A decidere una sfida decisamente equilibrata dall’inizio alla fine ci ha pensato la rete di Aguilar arrivata al 42′. Il Brest resta così a -9 dalla vetta della classifica occupata dal Psg, che domani avrà l’occasione di portarsi a +12 nel match casalingo contro il Reims. I padroni di casa salgono invece al quarto posto, valevole per l’accesso ai preliminari di Champions League, a quota 42 punti.

Lorient-Lione, la partita

Nel pomeriggio è andata in scena Lorient-Lione, che ha visto gli ospiti imporsi con il risultato finale di 2-0. Dopo un primo tempo equilibrato ad aprire le marcature ci ha pensato Tagliafico al 52′, mentre la rete del raddoppio è arrivata al 64′ con Balde bravo a sfruttare nel migliore dei modi l’assist decisivo di Caqueret. Il Lione torna dunque alla vittoria dopo il brutto ko contro il Lens e si porta a quota 31 punti, al decimo posto in classifica. Situazione delicata invece per il Lorient che si ritrova a +1 dal terzultimo posto occupato dal Le Havre, che però ha una partita in meno.

Precedente Ufficiale l’esonero e il nuovo allenatore: decisiva la sconfitta Successivo Ligue 1, frena il Brest: il Lens vince ed è quarto