Brescia, ufficializzato Corini: ha già allenato la squadra

Inzaghi ufficialmente sollevato dall’incarico nonostante la clausola di “salvataggio” del contratto di Pippo

La svolta di Brescia: riecco Corini. Il tecnico ha firmato con il club e sta per dirigere l’allenamento nel centro di Torbole Casaglia dopo l’accelerazione di questa mattina quando il presidente Cellino aveva deciso di esonerare Filippo Inzaghi, provvedimento ufficializzato a metà pomeriggio con una nota stringatissima e rituale: “Brescia Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di tecnico della Prima Squadra Filippo Inzaghi. Il Club ringrazia l’allenatore piacentino per il lavoro svolto rivolgendogli un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.

“Bentornato”

—  

Poco dopo il sigillo sull’addio a Inzaghi l’ufficialità del nuovo tecnico: ” Brescia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra ad Eugenio Corini – si legge sul sito ufficiale del club – . L’allenatore di Bagnolo Mella sarà assistito dal vice Salvatore Lanna, dal collaboratore tecnico Stefano Olivieri, dal preparatore atletico Salvatore Sciuto, dal match analyst Matteo Camoni e dal preparatore dei portieri Alessandro Vitrani. La presentazione si terrà domani alle ore 18:00 presso la sala conferenze del Centro Sportivo di Torbole Casaglia. Bentornato Eugenio!”.

La svolta

—  

Con Inzaghi, insomma, alla fine si è consumata la rottura. Poco importa se nel contratto stipulato con il tecnico c’è scritto non è licenziabile se la squadra è fra le prime 8 della classifica. Un mese fa l’intoppo giuridico aveva trasformato l’esonero da reale a virtuale, consigliando il dietrofront, ma stavolta la volontà di svoltare è più forte del timore di conseguenze legali che, senza dubbio, si profilano all’orizzonte: ricevuta comunicazione dell’esonero, Inzaghi avrebbe infatti già provveduto a impugnarla.

Corini

—  

Così ecco Corini, il via libera dopo un summit con Cellino e il d.s. Marroccu. Corini è alla sua quinta esperienza al Brescia, dopo le prime 2 da giocatore e 2 da allenatore.

Precedente Da Veretout a Diaz: i 5 nomi su cui non puntare per il finale di campionato Successivo TMW RADIO - Sconcerti: "In Italia troppi stranieri. Se non andiamo ai Mondiali ce lo meritiamo"