Brasile, Tite chiama solo un “italiano” e lascia a casa Arthur

Lo juventino Danilo è l’unico rappresentante della Serie A nelle ultime convocazioni del ct verdeoro per i due prossimi impegni ufficiali contro Bolivia e Perù, in programma tra il 9 e il 13 ottobre

Solo un “italiano”, un debuttante e sette cambi rispetto alle ultime convocazioni di sei mesi fa. La prima lista di Tite dopo il lungo lockdown riserva sorprese e, con ogni probabilità, anche qualche muso lungo. Su tutti quello di Arthur, nuovo rinforzo bianconero che paga l’emarginazione subita negli ultimi mesi al Barcellona. Tra i pochi volti sorridenti c’è invece quello di un altro juventino, Danilo, unico rappresentante della Serie A nella lista dei 23 convocati dal ct verdeoro per i prossimi due impegni ufficiali contro Bolivia e Perù, i primi rivali nelle eliminatorie sudamericane verso Qatar 2022. La prima sfida, contro la Bolivia, è in programma il 9 ottobre a San Paolo, quattro giorni dopo la trasferta a Lima.

NODO QUARANTENA

—  

La Conmebol ha insistito a lungo con la Fifa per ricevere rassicurazioni sulla possibilità di contare anche sui giocatori impegnati in Europa. Il timore di dover affrontare un periodo di quarantena all’arrivo in Sud America e al rientro nei rispettivi nei campionati ha provocato tensioni tra la federazione sudamericana e il massimo organismo calcistico presieduto da Infantino. Che, alla fine, ha dato il via libera, assicurando che gli atleti impegnati in Europa non dovranno osservare alcun periodo di isolamento, né prima né dopo gli impegni con le rispettive nazionali.

I CONVOCATI

—  

Questi i 23 scelti da Tite per il ritorno ufficiale della Seleçao dopo sei mesi, con il terzino Gabriel alla prima chiamata.

Portieri: Alisson (Liverpool), Santos (Athletico Paranaense), Weverton (Palmeiras);

Difensori: Danilo (Juventus), Gabriel Menino (Palmeiras), Alex Telles (Porto), Renan Lodi (Atletico Madrid), Thiago Silva (Chelsea), Marquinhos (Psg), Felipe (Atletico Madrid), Rodrigo Caio (Flamengo);

Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Fabinho (Liverpool), Bruno Guimarães (Lione), Douglas Luiz (Aston Villa), Coutinho (Barcelona), Everton Ribeiro (Flamengo);

Attaccanti: Neymar (Psg), Firmino (Liverpool), Gabriel Jesus (Man. City), Rodrygo (Real Madrid), Everton (Benfica), Richarlison (Everton).

Precedente L'Inter riabbraccia i suoi tifosi: domani col Pisa 1.000 spettatori a San Siro Successivo Trapani, i giocatori insorgono contro la società: "Situazione intollerabile"

Lascia un commento